Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Suicide Squad: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 12 settembre 2018, su Italia 1 va in onda Suicide Squad. Il film è basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics e gode dell’interpretazione di un cast formato da grandi artisti, come Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie. Tra i tanti interpreti vi è anche la nota modella Cara Delevigne. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.23 su Italia 1, va in onda Suicide Squad. Il film è uscito nelle sale nel 2016 ed è diretto dal regista statunitense David Ayer. La pellicola dura 122′ ed è basata sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics. Questo lavoro cinematografico ha riscosso talmente tanto successo da vincere anche un Premio Oscar.

Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

Suicide Squad: trama

Dopo la morte di Superman, l’agente governativa Amanda Waller decide di assemblare la Suicide Squad, una squadra composta da pericolosi supercriminali. Essi sono: il cecchino Deadshot, l’ex-psichiatra Harley Quinn, il rapinatore australiano Capitan Boomerang, l’ex-gangster pirocineta El Diablo, l’uomo-alligatore Killer Croc e il mercenario Slipknot. Questi procedono sotto il comando del colonnello Rick Flag. Questi criminali, imprigionati da anni, vengono usati come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio. Una delle altre reclute indicate da Waller è la dottoressa June Moone, posseduta da un’antica entità malvagia nota con il nome di Incantatrice, dotata di poteri immensi. Una notte, l’Incantatrice sfugge al controllo e si ribella, decidendo di sterminare l’umanità. Prende d’assalto la stazione metropolitana di Midway City con un’orda di mostri, cominciando a costruire una misteriosa arma ed evocando suo fratello Incubus per farsi aiutare nel suo piano. La Waller decide quindi di dispiegare la squadra per recuperare Midway City.

Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

Suicide Squad: cast

Nel cast di Suicide Squad, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Will Smith (Floyd Lawton / Deadshot), Jared Leto (Joker), Margot Robbie (Harleen Quinzel / Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller), Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Scott Eastwood (GQ Edwards), Cara Delevingne (June Moone / Incantatrice).

Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

Suicide Squad: curiosità

  • Nel 2017 ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco, a cura di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.
Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

  • Il film ha stabilito diversi record al botteghino, incassando oltre 740 milioni di dollari in tutto il mondo.
Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

  • Nell’ottobre 2014, la Warner Bros. offrì dei ruoli da protagonisti a Ryan Gosling, Tom Hardy, Margot Robbie e Will Smith. Nel novembre dello stesso anno venne confermato che Jared Leto era in trattative per la parte del Joker, ruolo per cui inizialmente era stato ipotizzato Gosling.
Suicide Squad

Suicide Squad – Stasera in Tv

  • Negli Stati Uniti la Motion Picture Association of America ha classificato il film come “PG-13“, ovvero vietato ai minori di 13 anni non accompagnati. Questo è dovuto alle sequenze di violenza e azione estrema, atteggiamenti disturbanti, contenuti e linguaggio allusivi presenti nel film.

Suicide Squad

  • Nella versione Home Video della pellicola, è presente un cameo del regista David Ayer nei panni di una guardia di scorta intenta a nutrire Killer Croc.

Suicide Squad

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni