Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Taken 3 – L’ora della verità: cast e curiosità

Published

on

Questa sera, su Canale 5, va in onda Taken 3 – L’ora della verità. La saga comprende tre pellicole: questo film è il sequel di Io vi troverò e Taken – La vendetta. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Questa sera, su Canale 5, andrà in onda uno dei migliori film d’azione recenti: Taken 3 – L’ora della verità. Questo film è il sequel di Io vi troverò e Taken – L’ora della vendetta (2012). Queste tre pellicole costituiscono una saga, composta appunto di tre parti, diretta dal regista Olivier Megaton. La saga è iniziata nel 2008 e Taken 3 – L’ora della verità, che è l’ultimo capitolo della saga, è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015.

Taken 3 - L'ora della verità

La trama di Taken 3 – L’ora della verità verte intorno alla vita del protagonista Bryan Mills, interpretato da Liam Neeson. Il protagonista è un ex agente operativo che cerca di vivere una vita tranquilla a Los Angeles con la sua famiglia, ma viene ingiustamente accusato dell’omicidio della sua ex moglie. Braccato da polizia, CIA e FBI, Bryan è costretto a fuggire per trovare i veri assassini.

Taken 3 – L’ora della verità: cast

Nel cast di Taken 3 – L’ora della verità vi sono: Liam Neeson (il protagonista Bryan Mills), Maggie Grace (la figlia del protagonista Kim Mills), Forest Whitaker (Franck Dotzler), Famke Janssen (Lenore St. John), Dougray Scott (Stuart St. John), Sam Spruell (Oleg Malankov).

Taken 3 - L'ora della verità

Taken 3 – L’ora della verità: curiosità

  • Taken 3 – L’ora della verità ha ricevuto due importanti riconoscimenti nel 2015. La pellicola diretta da Olivier Megaton ha ricevuto il premio come Miglior film thriller ai People’s Choice Awards e come Miglior colonna sonora ai BMI Film & Tv Award. Il film ha avuto una candidatura anche ai Teen Choice Awards come Miglior attrice in un film d’azione per Maggie Grace.
Taken 3 - L'ora della verità

Maggie Grace

  • Per realizzare Taken 3 – L’ora della verità è stato speso un budget di 48 milioni di dollari.
Taken 3 - L'ora della verità

Liam Neeson

  • Le riprese del film hanno avuto luogo in Spagna, Francia e negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles e Atlanta.

Taken 3 - L'ora della verità

  • Taken 3 – L’ora della verità non è il solito film d’azione, composto di inseguimenti e scontri a fuoco pirotecnici. Nel film vi sono anche intrecci investigativi che creano suspance e coinvolgono lo spettatore.

Taken 3 - L'ora della verità

  • Liam Neeson, nonostante i suoi 60 anni, ha preso parte a tutte le sequenze di lotte senza l’ausilio di controfigure. L’attore ha scelto di prendere parte al film a patto di non leggere nella trama dell’ennesimo rapimento da riscattare.

Taken 3 - L'ora della verità

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni