Connect with us

Televisione

I Telegatti tornano in tv a ottobre 2018, è ufficiale

La cerimonia di premiazione dei programmi e personaggi tv si terrà a metà ottobre 2018. A dieci anni di distanza dall’ultima edizione

Published

on

I Telegatti tornano in tv: l’annuncio ufficiale pochi minuti fa direttamente dal direttore del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali. Il grande ritorno dopo 10 anni avverrà a metà ottobre 2018.

La serata di premiazione si terrà a Milano a metà ottobre prossimo. La comunicazione è arrivata nel corso della presentazione del libro firmato da Sorrisi, Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star, che si è svolta nell’ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.

L’incontro, a cui hanno preso parte anche big del piccolo schermo come Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, è stato l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.

Ecco le parole con le quali Vitali ha annunciato il ritorno dei Telegatti:

Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni. Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi.

L’Oscar della televisione italiana, organizzato dal 1971 al 2009, nel corso degli anni ha premiato nomi storici della tv come Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, ma ha anche ospitato star internazionali quali Michael Jackson, Paul Newman, Robert De Niro e Sean Connery oltre che artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Fiorello, Vasco Rossi, Laura Pausini e Raffaella Carrà, Roberto Baggio e Valentino Rossi.

Per quanto riguarda l’edizione 2018 dei Telegatti al momento non si conoscono dettagli sui conduttori e sulla rete in cui andrà in onda (è molto probabile che sia Canale 5).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni