Connect with us

RAI

Telethon: Amadeus chiude la maratona. Ecco gli ospiti.

Published

il

L’annuale maratona Telethon chiude questa sera su Rai Uno. Dalle 20,35 andrà in onda “I Soliti Ignoti Speciale Telethon”, condotto da Amadeus.

Anche per la 28esima edizione della maratona televisiva Telethon ci sarà la chiusura in prima serata su Rai Uno. Lo sprint finale sarà affidato al game show condotto da Amadeus, “I Soliti Ignoti”, con una puntata speciale che vedrà come protagonisti tanti personaggi famosi. Numerosi vip si susseguiranno durante la serata per sensibilizzare la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare. La formula del gioco sarà quella abituale che il pubblico conosce. Un’indagine per indovinare l’identità dei presenti nello studio più scoprire chi è il parente misterioso. Oltre al classico gioco, i personaggi famosi saranno coinvolti, non solo a ricordare l’importanza della Fondazione Telethon, ma anche nei momenti musicali divertenti.

La maratona Telethon, come ogni anno, è la protagonista delle reti Rai per tutta la settimana che porta a Natale. Quest’anno è iniziata il 16 dicembre, con lo show condotto da Antonella Clerici e portato avanti da tutti i programmi della rete. Da La Vita in Diretta a L’Eredità, da La Prova del Cuoco a Panariello Sotto L’Albero. Il gran finale dell’iniziativa benefica spetterà ad Amadeus e ai suoi ospiti speciali. Tra questi: Massimo Boldi, Valeria Marini, Paolo Ruffini, Sergio Sylvestre, i Cugini di Campagna, Maurizio Casagrande, Carolyn Simth, Riccardo Rossi, Giovanna Civitillo, Emanuela Aureli, Alan Sorrenti, Michele Zarrillo e Circuba.

Il montepremi eventuale vinto dai vip, sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon. Inoltre è possibile dare il proprio contributo inviando un sms solidale al numero 45518. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari. È invece di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim, Wind 3, Fastweb e Tiscali. Di 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone. Di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile. E infine, di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Clouditalia.
Oltre alla settimana della maratona televisiva sulla Rai, è possibile sostenere la ricerca Telethon per tutto l’anno. 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *