Grave lutto al TG1. Il telegiornale nazionale perde un conduttore storico come annunciato dal comune di Prato.
TG1 colpito da un grave lutto: morto Giuseppe Vannucchi
Ore tristi per la famiglia del TG1. Il popolare telegiornale è stato colpito da un grave lutto. Giuseppe Vannucchi, infatti, è deceduto nella sua abitazione romana. L’ex conduttore del programma aveva 85 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dal comune di Prato visto che era stato assessore della coltura dal 1999 al 2002. In un comunicato stampa, la giunta comunale ha espresso il suo profondo cordoglio alla famiglia. Vannucchi è stato uno dei primi conduttori del tg nazionale durante l’epoca di Ettore Bernabei e Biagio Agnes. Inoltre, è stato speaker del tg ma anche commentatore di rotocalchi di approfondimento.
Il conduttore si è spento all’età di 85 anni a Roma
Giuseppe Vannucchi si è spento all’età di 85 anni a Roma. Dopo 30 anni trascorsi in Rai, il conduttore si definiva un giornalista prestato alla politica. Difatti, era tornato nella sua città nativa Prato dove aveva prestato la sua opera nell’amministrazione comunale per il restauro e la riapertura del Palazzo Pretorio fino al 2002, anno in cui diede le dimissioni. Inoltre, nel 1977 l’uomo collaborò insieme a Mino D’amato, Bruno Vespa e Mino Crescenti alla conduzione di Tam Tam su Rai 1. Una notizia accolta con dolore da tanti amici e conoscenti nel mondo della cultura e del giornalismo.
Sono una ragazza di 26 anni, alla quale piace scrivere sul mondo della televisione (gossip, soap opera e serie tv). Assidua frequentatrice dei social network e amante degli animali.