Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Good Doctor (serie Tv): la storia di un chirurgo autistico

Published

on

Stasera in Tv, 17 luglio 2018, va in onda su Rai 1 la prima puntata di The Good Doctor. Questa è una serie televisiva statunitense, basata sulla storia di un chirurgo autistico, che viene trasmessa oggi in Italia come prima Tv assoluta.

Stasera in Tv, su Rai 1, va in onda il primo episodio della prima stagione della serie televisiva The Good Doctor. La serie Tv è stata prodotta negli Stasti Uniti, nel 2017, e creata  David Shore, lo stesso ideatore della serie Dr. House – Medical Division.

The Good Doctor

The Good Doctor – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The Good Doctor: trama

La trama di The Good Doctor, che va in onda stasera in Tv, è incentrata sulle vicende di Shaun Murphy. Quest’ultimo è un giovane chirurgo autistico, affetto dalla Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming – Casper -, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Nonostante il fatto che non riesca del tutto a relazionarsi direttamente con le persone, Shaun ottiene sempre crescenti successi lavorando in un ospedale e rivelandosi un medico dalle qualità geniali.

The Good Doctor

Il protagonista di The Good Doctor – Stasera in Tv

Oltre a raccontare storie mediche avvincenti e riuscendo a miscelare tensione, emozioni e momenti comici, questa serie è stata apprezzata soprattutto per la sua rappresentazione realistica dell’autismo. Il merito di questa produzione è anche quello di aver saputo abbattere alcuni luoghi comuni.

Stasera in Tv – The Good Doctor: cast

Tra gli attori principali che compongono il cast di The Good Doctor, che va in onda stasera in Tv, figurano: Freddie Highmore (Shaun Murphy), Nicholas Gonzalez (Neil Melendez), Antonia Thomas (Claire Browne), Chuku Modu (Jared Kalu), Beau Garrett (Jessica Preston), Hill Harper (Marcus Andrews).

The Good Doctor

Il cast di The Good Doctor – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The Good Doctor: alcune curiosità

  • Questa serie televisiva è a sua volta basata su un serial sudcoreano, intitolato Good Doctor (굿 닥터Gut Dakteo), che è stato trasmesso nel 2013.
The Good Doctor

The Good Doctor – Stasera in Tv

  • La serie è stata una vera e propria rivelazione. L’ultimo episodio trasmesso sulla rete statunitense ha radunato circa 18,2 milioni di spettatori, diventando la serie drammatica più vista del canale negli ultimi 21 anni. Tale risultato le ha permesso di superare gli ascolti del blockbuster The Big Bang Theory e di altri titoli di successo.
The Good Doctor

The Good Doctor – Stasera in Tv

  • Le riprese dell’episodio pilota si sono tenute a Vancouver dal 21 marzo al 6 aprile 2017, mentre quelle per gli altri episodi sono cominciate il 26 luglio 2017 e finite il 1º marzo 2018.

The Good Doctor

  • Sebbene la serie sia ambientato a San Jose, in California, il vero San Jose è visto raramente. In una di quelle scene, un elicottero apparentemente diretto a San Francisco era chiaramente diretto nella direzione sbagliata.

The Good Doctor

  • La serie Tv ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior attore in una serie drammatica per Freddie Highmore.

The Good Doctor

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni