Connect with us

RAI

The Voice 2018 inizia giovedì 22 marzo per evitare l’Isola dei famosi

Il talent di Rai2 scappa dal reality di Canale 5, rinviando la partenza da martedì 20 a giovedì 22 marzo.

Published

on

Prima ancora del debutto, ha già cambiato collocazione in palinsesto con una mossa comprensibile e, sulla carta, sacrosanta. The Voice of Italy inizierà giovedì 22 marzo 2018 e non martedì 20 come inizialmente previsto.

L’annuncio è stato dato ieri sera dai coach J-Ax e Al Bano (gli altri due sono Francesco Renga e Cristina Scabbia) durante la puntata di Che tempo che fa, la trasmissione condotta come sempre da Fabio Fazio. Il motivo alla base dello slittamento di due giorni della partenza della nuova (la quinta) edizione del talent show canoro è legato alla volontà di non andare in onda in contemporanea con l’Isola dei famosi, che in quella settimana tornerà proprio il martedì (in questa settimana, invece, andrà in onda lunedì 12 marzo, cioè stasera) su Canale 5.

Come anticipato, la scelta strategica di Viale Mazzini pare più che condivisibile, considerato che il pubblico di The Voice, almeno in teoria, non è poi così lontano da quello del reality di Canale 5, programma peraltro già in onda da molto settimane (e quindi con pubblico fidelizzato).

Quella che riguarda The Voice, in questa edizione condotto da Costantino Della Gherardesca, è l’ennesima variazione di palinsesto della stagione televisiva. Una delle più recenti riguarda la serie di Rai1 È arrivata la felicità 2, che, a causa dei bassi ascolti registrati, dalla prossima settimana andrà in onda il sabato sera su Rai2 invece che il martedì (o il mercoledì) su Rai1.

Tornando alla già citata Isola dei famosi, c’è da rammentare che anche il reality condotto da Alessia Marcuzzi quest’anno è stato assai ‘ballerino’, spostandosi temporaneamente dal lunedì al martedì per evitare lo scontro diretto con l’imbattibile Commissario Montalbano. Insomma, per tutelare gli ascolti, o almeno provarci, tutte le mosse sono valide.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni