Connect with us

RAI

The Voice: tutte le anticipazioni sulla nuova edizione 2018

Published

il

Una nuova partenza per The Voice, che aveva chiuso i battenti due anni fa: nuovi volti tra i giudici e un inaspettato presentatore

La notizia è ufficiale: tornerà a marzo 2018 su Rai2, The Voice, in una nuova edizione che si preannuncia carica di novità. Il talent show manca da due anni dal palinsesto televisivo. I nuovi vertici Rai hanno annunciato, per il nuovo anno, l’arrivo di una quinta edizione di The Voice piena di sorprese. Lo show 2 anni fa, è stato cancellato dopo un’analisi dell’allora direttrice Ilaria Dallatana sui costi della produzione che, paragonati agli ascolti riscossi dal programma, non erano soddisfacenti.

The Voice è ora però pronto a tornare con un format più snello e appetibile per il pubblico: innanzitutto si svolgerà in sole 8 puntate e non 14 come era stato nelle edizioni precedenti. Queste saranno così suddivise: le prime quattro puntate saranno riservate alle Blind auditions, ovvero la scelta dei concorrenti da parte dei giudici, che come sempre avverrà al buio. La caratteristica fondamentale dello show rimane l’imparzialità dei coach, che potranno decidere se dare una possibilità ai candidati solo ascoltando la loro voce, senza poter vedere il loro aspetto. Le successive tre puntate di The Voice of Italy 2018 saranno dedicate alle Knockout e alle Battles tra i cantanti, alla fine verrà trasmessa, in diretta, la finale.

La Rai ha quindi deciso sì, di contenere i costi di The Voice, giudicati troppo alti in passato, ma anche di renderlo più movimentato agli occhi del pubblico. Più sfide dirette tra i concorrenti, che terranno con il fiato sospeso fino alla finale. D’altronde nessuno dei cantanti vincitori delle passate edizioni è riuscito a sfondare veramente nel mondo della musica. L’obiettivo è quello di far affezionare il pubblico ai partecipanti del talent, in modo da creare attesa intorno all’aspirante vincitore; un format un po’ sulla falsa riga di X Factor.

Nei prossimi mesi si terranno i provini per i futuri concorrenti di The Voice, mentre circolano da tempo voci sui nuovi giudici che furono, per la scorsa edizione, Raffaella Carrà, Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. Secondo le indiscrezioni i nuovi coach di The Voice saranno: Al Bano, J-Ax (già giudice nella seconda e terza edizione), Nina Zilli e Cristina Scabbia, la cantante dei Lacuna Coil. Per quanto riguarda la conduzione del programma, secondo i rumor Federico Russo passerà il testimone e Costantino della Gherardesca, reduce dalla recente edizione di Pechino Express.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *