Connect with us
RaiPlay RaiPlay

RAI

Una mamma imperfetta torna su RaiPlay

Published

on

In occasione della festa della mamma la Rai ha deciso di rendere disponibile sulla propria piattaforma digitale, RaiPlay,  la serie tv italiana Una mamma imperfetta.  La serie televisiva è stata resa disponibile in una nuova veste. Infatti a differenza dei dieci minuti originali la serie è stata accorpata in episodi da trenta minuti.

Una mamma imperfetta

Maggiori informazioni sulla serie tv resa disponibile su RaiPlay

La serie racconta gli avvenimenti che segnano la quotidianità di Chiara Guerrieri, una mamma indaffarata con i suoi due figli, il suo lavoro presso uno studio di ricerche statistiche che le piace, ma che non ha mai il tempo di fare e suo marito Davide. La protagonista ha però tre amiche: Irene, Claudia e Marta, con le quali riesce a spettegolare su tutti.

Una mamma imperfetta è una serie televisiva e web serie scritta da Ivan Cotroneo. Inizialmente fu  resa disponibile sul sito del giornale Corriere per poi esser mandata in onda su Rai 2, nel 2013. La serie però ottenne  scarso successo in termini di share e ascolti. Nonostante ciò la serie ha  ottenuto vari premi italiani come: il Nastro d’Argento, il Premio Bellisario e Il Cineciack d’oro come migliore serie web. Dalla serie tv, ora resa disponibile su RaiPlay, è stato tratto una pellicola cinematografica sequel della serie tv. Si tratta de Il Natale della mamma imperfetta che è disponibile anch’esso per la visione sulla piattaforma RaiPlay.

Il cast de Una mamma imperfetta

All’interno di questa serie televisiva italiana troviamo: Lucia Mascino che interpreta la protagonista e che abbiamo potuto vedere nel film Io sono Mia e Habemus Papam , Fausto Maria Scirappa nel ruolo del marito della protagonista, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, Sergio Albelli, Biaggio Forestieri e Luciano Scarpa. Nella serie vi sono presenti numerosi guest star fra le quali: Pierfrancesco Favino, Ilaria D’Amico, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini e Nada che rappresentano se stessi all’interno delle puntate.

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni