Connect with us
X Factor X Factor

Televisione

Last Call X Factor: i nomi dei concorrenti scelti dai giudici per i Live

mm

Published

il

Giunti all’ultima chiamata, Last Call X Factor ha decretato chi, tra i cinque concorrenti (e gruppi) di ogni categoria, fosse meritevole per l’accesso ai Live. Si sono così esibiti gli aspiranti che avevano passato il turno ai Bootcamp, guadagnandosi una sedia. Nello studio soltanto il concorrente, insieme al giudice di quella categoria e un supporto tecnico-artistico, come di consueto in questa fase del programma nonostante le norme anti Covid-19. Terminate le scelte, sono stati dunque decisi i nomi dei concorrenti che accedono ai Live, dove tutto avrà davvero inizio.

Last Call X Factor: le scelte dei giudici

Non è per niente semplice decidere tre talenti su cinque, perché ognuno ha un timbro diverso e particolare e, soprattutto, qualcosa da raccontare ed esprimere. Tutti e quattro i giudici hanno avuto molte difficoltà nella scelta finale, in vista dei Live. Alcune decisioni non hanno riscontrato il parere del pubblico (sui social), ma ogni giudice ha scelto in base al percorso che ha in mente di seguire.

Di seguito allora le scelte delle due categorie Under, affidate a Hell Raton ed Emma Marrone.

Under Donne: per la scelta Manuelito ha potuto godere di due consiglieri importanti, Lazza e Mara Sattei. Dopo aver ascoltato le cinque concorrenti, Hell Raton – grazie anche ai preziosi pareri dei suoi colleghi – ha deciso di portare con sé nel suo primo percorso a X Factor: Cmqmartina, Mydrama e Casadilego. Tre timbri musicali differenti tra loro ma davvero particolari.

Under Uomini: Emma ha avuto il supporto di Dardust, in una fase difficile per lei, trovatasi – come il suo collega citato in precedenza – al suo primo anno del programma. Dopo aver sentito tutti e cinque i concorrenti, Emma Marrone – aiutata dal suo confidente – ha scelto di affidarsi a Santi, Blue Phelix e a quello che sembra essere il suo pupillo, Blind.

X Factor: gli Over e i gruppi

Si passa così alle altre due categorie, gli Over 25 di Mika e i Gruppi di Manuel Agnelli.

Over 25: aiutato da Francesco Vezzoli, Mika si è divertito ad ascoltare le esibizioni dei cinque concorrenti, diversissimi tra di loro, ma capaci comunque di emozionare. Le scelte sono ricadute su N.A.I.P., a tratti irriverente, Eda Marì, più classica e Vergo, bravo a regalare emozione anche con i suoi movimenti.

Gruppi: in aiuto di Manuel Agnelli arriva Gipi. Certamente, tra le quattro categorie, è quella che il frontman degli Afterhours preferisce. Sentitosi da subito a proprio agio, il giudice ha fatto delle scelte molto tecniche, cercando di seguire un filo logico per quello che sarà il suo percorso ai Live di X Factor 2020. Scelti dunque – dopo un confronto con il suo amico – tre gruppi completamente differenti, con i quali potrà appunto lavorare in modo diverso: i Little Pieces of Marmelade (band anomala ma dall’intesa vincente), i Melancholia – capaci di ipnotizzare durante l’esibizione – e i Manitoba, nel complesso piacevoli.

Decretate le scelte di Last Call, i Live di X Factor Italia 2020 avranno inizio Giovedì 29 Ottobre. Non si può prevedere chi sarà il favorito, molto dipenderà dalle assegnazioni dei giudici e dal consenso del pubblico.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *