Connect with us
X Factor X Factor

Televisione

Live X Factor 2020: dopo la prima puntata va al ballottaggio Eda Marì

mm

Published

on

Il primo Live X Factor 2020 ha visto i dodici concorrenti esibirsi sul palco con i propri inediti. Aiutati – e allenati – dai propri giudici, gli aspiranti non hanno deluso le attese e hanno dato chiare conferme. Al termine della serata i quattro giudici professionisti hanno dovuto scegliere chi salvare e chi mandare al ballottaggio definitivo tra i due meno votati dal pubblico. Così, tra i Manitoba (di Manuel Agnelli) e Eda Marì (di Mika), ad avere la peggio è stata proprio la 25enne di San Lucido. Pertanto, la prossima settimana si sfiderà con il secondo concorrente che andrà al ballottaggio. Vista ancora l’attuale emergenza Coronavirus, era presente un pubblico virtuale, grazie alla Sky Wifi Arena, che ha reso l’atmosfera più calda. Nello studio non sono mancati chiaramente personale tecnico e staff musicale, tutti preventivamente sottoposti a tampone.

Live X Factor: bene gli inediti, ospite speciale Ghali

A presentare il primo Live di X Factor 2020 è stato, come sempre, Alessandro Cattelan. Tra la prima e la seconda manche – in cui i concorrenti non si sono risparmiati – c’è stata una piccola pausa che ha permesso a Ghali, ospite speciale, di cantare Good Times, pezzo molto in voga negli ultimi mesi.

Dopo la prima fase, i due al ballottaggio sono stati Eda Marì e Blue Phelix, salvatosi grazie ai voti. Nella seconda fase invece, i Manitoba hanno avuto la peggio rispetto a Vergo, anche lui salvato dalle votazioni. Il ballottaggio finale ha dunque mandato alla probabile eliminazione l’unica donna della squadra di Mika.

Hanno invece ulteriormente stupito tutti gli altri, grazie non soltanto al timbro vocale ma alla predisposizione a stare sul palco, che permette loro di potersi misurare in diversi contesti musicali. Si dovrà attendere dunque il secondo Live X Factor 2020, in data 5 Novembre 2020, per decretare la prima eliminazione dal programma. Difatti Eda Marì affronterà colui che in nella settimana corrente riceverà meno ascolti rispetto agli altri.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni