Connect with us

Sky

X Factor 2019: Salmo rifiuta e subentra Sfera Ebbasta! Ecco la squadra al completo

mm

Published

il

Sky ha finalmente annunciato i quattro nuovi giudici di X Factor: Sfera Ebbasta, Samuel e Malika Ayane siederanno al fianco della riconfermata Mara Maionchi

X Factor tornerà nelle case degli abbonati Sky con la tredicesima edizione subito dopo l’estate. Il talent show, dopo il successo delle edizioni precedenti, ha deciso di rinnovare nuovamente il tavolo della giuria: fuori Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi e spazio a Samuel, Malika Ayane e Sfera Ebbasta.

Samuel, frontman dei Subsonica, si è detto subito entusiasta dell’opportunità:

A X Factor mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti. È una sfida, una scommessa, dalla quale sento che potrò ricevere anche nuovi stimoli ed energie creative.”

Stessa cosa per la cantautrice milanese Malika Ayane, che durante l’intervista ha detto:

Qualche anno fa, quando ho sentito forte l’esigenza di cercare nuovi stimoli per progredire nel mio lavoro ho voluto cimentarmi in un’esperienza alternativa che mi ha insegnato tantissimo: la scrittura e la conduzione di un programma radiofonico. Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente.

Ha creato invece qualche perplessità in più la presenza del trapper di Sesto San Giovanni Sfera Ebbasta, definito da molti inadatto al ruolo, specie dopo la tragedia verificatosi alla discoteca di Corinaldo dove l’anno scorso persero la vita sei persone.

Qualche mese fa per lo stesso motivo gli fu preclusa del direttore di Rai 2 Carlo Freccero la possibilità di far parte della giuria del talent show The Voice, visto che la notizia della sua presenza sollevò grosse polemiche da parte di una fetta di pubblico. Questa scelta secondo molti adotterebbe un metro di giudizio differente da quello utilizzato un anno fa nei confronti di Asia Argento, ai tempi indagata per il caso Jimmy Bennet.

A tal proposito ha commentato sui social la produzione del programma, scrivendo:

Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie.”

Risultati immagini per sfera ebbasta

Una parte importante nella scelta di Sfera Ebbasta tra l’altro, l’ha giocata anche il rapper di origini sarde Salmo. Durante alcune Instastories, il rapper ha dichiarato di aver declinato l’invito da parte di Sky per motivazioni personali, sostenendo di aver rinunciato “ad un mucchio di soldi” e di aver così, di conseguenza, spianato la strada a Sfera.

Il trapper milanese ha successivamente commentato così la sua presenza:

X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare.

La nuova edizione di X Factor sarà nuovamente condotta da Alessandro Cattelan ed andrà in onda da Settembre, tutti i giovedì, su Sky Uno alle 21:15.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *