Connect with us
X Factor X Factor

Televisione

X Factor Italia 2020: chi sono i giudici dell’attuale edizione

mm

Published

on

Nonostante l’emergenza Coronavirus, la nuova edizione di X Factor Italia 2020 non è stata annullata, ma si è dovuta al contempo adeguare alle nuove misure restrittive, limitando lo studio ed eliminando la presenza degli spettatori, spesso arma in più all’interno dello stadio. Trattasi della quattordicesima edizione, iniziata il 17 Settembre 2020 e con termine prima di Natale, in data 17 Dicembre. A cambiare sono stati anche i giudici dell’attuale trasmissione, stravolgendo così il banco della giuria. Infatti, dei quattro presenti ne è stato confermato soltanto uno, ovvero Manuel Agnelli. Rimasto invariato invece il conduttore, Alessandro Cattelan, ormai punto fisso del programma.

X Factor Italia 2020: ecco i quattro giudici

Per il quattordicesimo anno di X Factor, oltre al confermato frontman degli Afterhours, sono stati scelti artisti di differenti gusti e generi musicali, per poter così dar modo a tutti gli aspiranti concorrenti di essere capiti a pieno.

Ecco così i quattro giudici di X Factor Italia 2020 che stanno conducendo l’attuale edizione:

  • Manuel Agnelli: già citato, è al suo terzo anno nei panni di giudice del programma; sicuramente è il cantante con più esperienza tra i quattro scelti.
  • Mika: un grande e inaspettato ritorno il suo, nelle vesti del giudice a volte buono e a volte intransigente. Sa però farsi amare e riesce a innamorarsi della musica.
  • Emma Marrone: unica donna tra i quattro, dal carattere forte, pronta sempre a stupirsi di fronte ad un buon testo e ad una bella voce.
  • Hell Raton: è il nome d’arte di Manuel Zappadu, chiamato amichevolmente anche Manuelito. Il più giovane dei sopraindicati, è già entrato nel vivo del ruolo, dispensando consigli e pareri che sembrano sempre trovarsi in accordo con i propri colleghi.

Germi_MANUEL-AGNELLI

 

Lo show, disponibile su Sky, cambia anche le regole: chi prende i fatidici “4 sì” passa subito ai Bootcamp, chi ne riceve 3 dovrà invece esibirsi di nuovo per la giuria. Chi non raggiunge la soglia minima, avrà concluso la sua avventura sul palco di X Factor. A rimanere invariate le quattro categorie, assegnate per lo step successivo. Rispettivamente Under Uomini ad Emma, Under Donne a Hell Raton, Gruppi sotto la guida di Manuel Agnelli e infine Over a Mika.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni