Connect with us
anthem anthem

Game News

Anthem: il fallimento del titolo non segnerà la fine di Bioware

Published

on

Visto l’insuccesso dell’ultimo titolo Bioware, Mass Effect Andromeda, in molti iniziano a domandarsi se un possibile fallimento di Anthem possa portare alla chiusura della software house. James Ohlen ha voluto sfatare questi dubbi in un’intervista per Game Informer.

Con l’uscita di Mass Effect Andromeda e a causa del suo scarso successo, Bioware ha dovuto fare i conti con un periodo non proprio felice. Con l’annuncio e lo sviluppo della nuova IP Anthem però, la software house sta cercando di riportare in auge il suo buon nome.

anthem 2

Anthem: un possibile fallimento potrebbe portare alla chiusura dell’azienda?

Da quando Anthem è stato annunciato, sempre più giocatori hanno iniziato a temere che Electronic Arts possa far chiudere la tanto amata Bioware nel caso in cui anche Anthem dovesse rivelarsi un fallimento. Durante un’intervista per Game Informer  però, James Ohlen, sviluppatore che ha collaborato con lo studio per ben 22 anni, ha cercato di sfatare questi dubbi e insinuazioni dichiarando quanto segue:

“Io penso che EA abbia intenzione di tenere Bioware all’interno della compagnia ancora per molto tempo. EA rispetta veramente il lavoro fatto dalla software house. Bioware è molto diversa da tutti gli altri, quindi anche se Anthem non dovesse andare bene – e io penso invece che andrà benissimo – non penso che sarà la fine per la software house. Penso solo che sarà un’altra occasione per Bioware di imparare una lezione da poter applicare ai suoi prossimi giochi.”

anthem 3

Ohlen ha inoltre voluto sottolineare come Anthem sia un progetto elaborato e portato avanti esclusivamente da Bioware; non ci sono state quindi indicazioni o imposizioni da parte di EA come molti giocatori hanno supposto.

Secondo lo sviluppatore quindi, le paure dei fan di Bioware nei confronti della nuova IP e del futuro dell’azienda sarebbero infondate. Possiamo quindi per il momento tirare un sospiro di sollievo.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà il 22 Febbraio 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Nel caso ve lo foste perso, trovate tutti i dettagli riguardo la personalizzazione e il sistema di dialoghi del titolo nel nostro articolo dedicato.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *