Connect with us

Game News

Anthem uscirà a inizio 2019, arriva l’annuncio ufficiale di EA

Published

on

EA ha di recente dichiarato che Anthem di BioWare uscirà nei primi mesi del 2019, confermando quanto si vociferava nei giorni scorsi, ovvero che l’action RPG multiplayer non debutterà quest’anno.

“Non è un ritardo”, ha dichiarato Blake Jorgensen di EA al Wall Street Journal, nonostante il publisher avesse annunciato in precedenza il gioco per “l’autunno del 2018”. Secondo quanto emerso dai documenti finanziari diffusi in rete nelle ultime ore da EA, Anthem sarebbe previsto per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2019, vale a dire l’arco di tempo compreso tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2019.

Ciò significa che il prossimo anno sarà fondamentale per BioWare. Il prestigioso sviluppatore di giochi di ruolo è essenzialmente diventato uno studio del tutto concentrato su Anthem, e la pressione sta crescendo. Anche perché dal successo del titolo sembrerebbe legato il destino di BioWare, che avrebbe investito davvero tanto nello sviluppo di questo action RPG online.

Si spiega dunque il motivo per cui EA abbia deciso di dargli ulteriore tempo, d’altronde è sempre meglio aspettare un po’ di più ma essere sicuri di aver fatto le cose per bene. Le aspettative su Anthem sono piuttosto alte, il titolo dovrebbe avere dimensioni davvero grosse – basti pensare che si parla di mappe più ampie di quelle di Destiny.

Via: Kotaku

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *