Connect with us

Approfondimenti

Le 5 idee per un regalo perfetto per un bambino di 3 anni per il suo compleanno

mm

Published

on

Le prime feste di compleanno per un bambino sono dei momenti magici da ricordare. Specialmente il compleanno dei 3 anni, quando il bambino avrà già quasi terminato il suo sviluppo e sarà in grado di conservare dei ricordi preziosi di questa splendida giornata.

All’interno di questo articolo scopriremo insieme 5 idee regalo perfette per una festa di compleanno di 3 anni.

Seguendo questi semplici consigli potrete acquistare un regalo che lo lascerà veramente sbalordito e allo stesso tempo avrete donato un giocattolo che lo aiuterà molto durante lo sviluppo e l’acquisizione delle capacità di logica e di movimento, indispensabili per il suo continuo sviluppo.

Il gioco come elemento per la crescita del bambino

L’età dei 3 anni è il periodo in cui il bambino dovrebbe sviluppare maggiormente la sua fantasia e la sua socialità. La sua immaginazione inizia a farsi sempre più forte e lo fa appassionare a racconti e fiabe, che lo aiuteranno anche a sviluppare le capacità dell’ascolto, della comprensione e del dialogo.

Rimane così letteralmente per ore incollato a un racconto o in preda dei giochi con le costruzioni e con i colori, indispensabili per lo sviluppo della sua fantasia.

Ogni tipo di giocattolo che potremo regalare sarà quindi sempre di carattere educativo, in quanto lo metterà nelle condizioni di esplorare, scoprire e costruire tutto quello che sarà nella sua immaginazione.

Di conseguenza, la prima idea che vi diamo è l’acquisto di costruzioni, adatte nello specifico ai bambini di 3 anni. Esistono moltissime marche e modelli in commercio: l’importante è che siano abbastanza grandi, in modo che il bambino non le ingerisca accidentalmente, e allo stesso tempo colorate, in modo da stimolare al massimo la sua immaginazione nella costruzione di castelli incantati con i suoi personaggi preferiti delle fiabe.

Altro regalo che lo lascerà stupito è la bicicletta. A questa età i bambini sviluppano anche le loro abilità motorie ed è un periodo perfetto per imparare a nuotare o andare in bicicletta.

Vi consigliamo di acquistare una bicicletta molto colorata e con le rotelle, in modo che lo aiuti fin da subito ad aumentare il suo senso dell’equilibrio e a ottenere immediatamente il divertimento di poter sfruttare la sua nuova bicicletta al riparo da cadute.

A tal proposito vi consigliamo di controllare le offerte di bici per bambini presenti sul sito babychicstore.it.  All’interno di questa pagina troverete moltissime idee e offerte per la bicicletta che vorrete regalare, a prezzi molto vantaggiosi, consultabili in pochi semplici click.

Ottima idea è anche l’acquisto di un puzzle o di un gioco memory. I bambini di questa età amano moltissimo questo tipo di intrattenimento.

Il puzzle lo aiuterà, attraverso il divertimento, a sviluppare le sue abilità di logica e il memory, in versione semplificata, lo supporterà nel miglioramento della sua memoria.

Esistono inoltre moltissime altre idee per fare un regalo veramente strepitoso a un bambino di 3 anni in grado di sorprenderlo e fornirgli un elemento aggiuntivo per la sua educazione e il suo sviluppo. Cliccando qui potrete leggere un articolo di approfondimento con altre 10 idee regalo perfette.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni