Connect with us
La Maledizione dei Faraoni La Maledizione dei Faraoni

Game Preview

Assassin’s Creed Origins: cosa aspettarsi da “La Maledizione dei Faraoni”

Published

on

La seconda e ultima espansione per Assassin’s Creed Origins, La Maledizione dei Faraoni, arriverà il 13 marzo. Vediamo quali sono le novità che porta con sé.

Dopo l’ottimo Gli Occulti, Assassin’s Creed Origins si prepara ad accogliere una nuova espansione dal titolo La Maledizione dei Faraoni. Andiamo alla scoperta di ciò che offrirà l’ultima avventura (per ora) di Bayek.

La Maledizione dei Faraoni

Nuove terre da esplorare

La Maledizione dei Faraoni è un’espansione dalle vaste proporzioni, come dimostra il prezzo di €19,99. La nuova storia, ambientata quattro anni dopo gli eventi raccontati nella campagna principale, porterà Bayek a Tebe, una volta fulcro dell’intero Egitto, per trovare un antico manufatto bramato dalle oscure forze dell’Ordine degli Antichi. Durante la ricerca, si spingerà fino alla Valle Dei Re, necropoli dei faraoni del Nuovo Regno, dove risveglierà gli antichi sovrani, attirandosi contro una maledizione millenaria. La nuova mappa sembra molto più vasta di quella vista in Gli Occulti, oltre ad essere divisa in più aree, con portali che ci porteranno dal mondo dei vivi a quello dei morti. Qui dovremo affrontare gli antichi faraoni, la cui anima sarà divisa in cinque parti (come nella cultura egizia). Quindi si presuppone che siano presenti cinque diverse sfide da portare a termine prima che il nemico riesca ad arrivare nel mondo dei mortali. Se ciò accade avremo un tempo limitato per bandire (momentaneamente) l’anima ostile nell’oltretomba.

Nuove meccaniche?

La Maledizione dei Faraoni introdurrà nuovi nemici che si scostano molto dai normali soldati romani o greci. Ci troveremo, infatti, ad affrontare mastodontici scorpioni e faraoni mummificati. Bisogna vedere come giustificheranno questa stranezza che si discosta dal forte realismo storico (anche se alla base di Assassin’s Creed troviamo una Prima Civilizzazione con tecnologie al di fuori della comune mentalità). I nuovi nemici sembrano molto aggressivi e i faraoni parrebbero sostituire i Phylakes che abbiamo imparato a sopportare nel gioco base. Per affrontare i nuovi pericoli, il level cap è stato aumentato a 55 e sono state aggiunte sette nuove abilità da sbloccare. Inoltre, verranno introdotti nuovi equipaggiamenti leggendari che si sbloccheranno sconfiggendo i nemici più ostici. Essendo ambientato nella sconfinata Valle Dei Re, torneranno sicuramente diverse tombe da esplorare, nonché nuove ed avvincenti missioni secondarie.

La Maledizione dei Faraoni

La nuova regione, unità al mondo dell’oltretomba e agli scontri con sovrani del passato come Nefertiti, ci rendono impazienti di provare con mano la nuova espansione. La Maledizione dei Faraoni uscirà il 13 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La Maledizione dei Faraoni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook