Connect with us
Assassin's Creed Assassin's Creed

Videogame

Assassin’s Creed Origins: i dettagli che lo rendono unico

Published

on

Pag. precedente1 di 9
Usa le frecce per navigare

Vediamo i dettagli migliori che rendono Assassin’s Creed Origins un gioco assolutamente da provare.

Assassin’s Creed Origins è stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori capitoli della saga. La vastità della mappa e l’estrema quantità di cose da fare sono superiori rispetto alla maggior parte dei giochi usciti negli ultimi anni. Molti, però, sono ancora convinti che questo nuovo capitolo sia l’ennesimo esempio di come le case produttrici cerchino continuamente di farci sborsare soldi per adempiere i loro “loschi fini”. Vi proponiamo, allora, i dettagli migliori che si possano trovare in Assassin’s Creed Origins, per dimostrarvi che sia un gioco curato in ogni sua più piccola parte e creato con passione.

Fuochi di segnalazione

Iniziamo la nostra rassegna con i fuochi di segnalazione. Questi servono ai soldati nemici per chiamare rinforzi in battaglia e si trovano all’interno di avamposti. Non è assolutamente una novità in un videogioco. Ciò che lo rende diverso da ogni altra cosa mai vista è il fatto che il fuoco, se acceso, continua a segnalare ai soldati l’aiuto richiesto per diverso tempo e anche da diversi chilometri di distanza. I rinforzi che arrivano, quindi, non sono prestabiliti, ma provengono da tutte le zone limitrofe, a volte anche dagli avamposti nelle circostanze. Questo rende molto più interessante la strategia che possiamo applicare alle nostre missioni. Potremmo, ad esempio, accendere un fuoco in un avamposto per poi entrare in un altro non visti, dato che i soldati si sono spostati nel primo. Un dettaglio che può sembrare inutile, ma che, a livello di gameplay, è estremamente profondo.

Assassin's Creed

Il fuoco di segnalazione è acceso. Inizialmente il fumo è poco.

Assassin's Creed

Il fumo inizia a disperdersi nell’aria, impedendo anche di utilizzare la nostra aquila per scrutare l’avamposto dall’alto.

Assassin's Creed

Allontanandosi, il fumo rimane ancora visibile.

Assassin's Creed

La distanza dalla quale è possibile vedere il fumo è decisamente strabiliante.

Assassin's Creed

In questo scatto ci troviamo ad Apollonia, una città portuale, mentre il fuoco di segnalazione si trova a Cirene.

Pag. precedente1 di 9
Usa le frecce per navigare

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook