Assassin’s Creed Rogue sbarca per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One con un’edizione rimasterizzata. Uscirà il 20 marzo.
Ubisoft ha annunciato completamente a sorpresa Assassin’s Creed Rogue Remastered, una versione revisionata dal punto di vista grafico e non solo del capitolo a tema piratesco già uscito su PlayStation 3 e Xbox 360. Al suo interno saranno presenti tutti i contenuti aggiuntivi con l’aggiunta di due missioni secondarie (La Ricerca dell’Armatura di Sir Gunn e L’Assedio del Fort de Sable) e i Pack Maestro Templare e Esploratore, contenenti armi ed equipaggiamenti esclusivi, come la tenuta di Bayek di Siwa, protagonista di Origins, capitolo uscito lo scorso ottobre. La storia raccontata è quella di Shay Patrick Cormac, un Assassino che si è allontanato dall’Ordine per il “lato oscuro” dei Templari, convinto di essere stato tradito. Le vicende si svolgono nella cornice delle coste frastagliate e innevate del Nord America. Il titolo riprende le elogiate meccaniche presenti in Assassin’s Creed IV: Black Flag, quindi tornano la gestione del vascello, la navigazione e, soprattutto le battaglie navali. Il gioco “sbarcherà” su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 20 marzo. Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale e il video d’annuncio.
Comunicato stampa
Creato dallo studio Ubisoft di Sofia che ha sviluppato l’originale Assassin’s Creed Rogue, questa versione rimasterizzata arricchisce ulteriormente il catalogo del franchise su questa generazione di console offrendo una fantastica grafica in 4K su PlayStation®4 Pro e Xbox One X (1080p su PS4 e Xbox One). Grazie a una maggiore risoluzione, rendering e texture delle ambientazioni migliorate, upscale della risoluzione delle ombre e molti altri nuovi effetti grafici, Assassin’s Creed Rogue Remastered offrirà un’esperienza di gioco ancora più splendida e coinvolgente, che inviterà i nuovi giocatori e tutti gli appassionati della serie a scoprire o riscoprire le avventure di Shay nel Nord America del XVIII secolo.
Lanciato inizialmente su PlayStation®3 e Xbox 360 nel 2014, Assassin’s Creed Rogue racconta la storia di Shay Patrick Cormac, un giovane e audace membro della Confraternita degli Assassini, che subisce un lento e oscuro cambiamento, trasformandosi da un Assassino a uno spietato e fervente Templare, che darà la caccia ai suoi ex confratelli. L’avventura condurrà i giocatori dalla splendida città di New York alle selvagge valli fluviali, fino a raggiungere le gelide acque dell’Atlantico del Nord.
Assassin’s Creed è una serie di azione-avventura ambientata in alcuni splendidi scenari liberamente esplorabili, attraverso alcune delle più importanti epoche storiche, dalla Terza Crociata all’età d’oro della pirateria, fino alla rivoluzione industriale. Lanciato inizialmente nel 2007, il franchise di Assassin’s Creed ha subito oltrepassato il formato videoludico per offrire nuove e avvincenti esperienze grazie a fumetti, romanzi e persino film. Riconosciuti per offrire una delle trame più ricche e coinvolgenti del settore, i giochi di Assassin’s Creed hanno venduto più di 105 milioni di unità in tutto il mondo e attualmente il franchise è una delle serie di maggior successo di sempre.
Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.