Connect with us
Assetto Corsa Competizione Assetto Corsa Competizione

Game News

Assetto Corsa Competizione arriva su console

Published

on

Il nuovo capitolo della serie Assetto Corsa sarà disponibile per console.

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno reso noto che, a partire dal giorno 23 giugno, sarà disponibile all’acquisto per gli utenti PlayStation 4 e Xbox One Assetto Corsa Competizione, titolo già disponibile su PC tramite Steam.

Si tratta di un gioco di simulazione di corse automobilistiche che consente ai giocatori di sperimentare le atmosfere del campionato GT3, permettendo di gareggiare con piloti ufficiali, squadre, macchine e circuiti riprodotti con un alto livello di accuratezza. All’interno di Assetto Corsa Competizione è possibile partecipare a gare sprint, Endurance e celebri corse quali la 24 ore di Spa, disponibili sia in modalità single-player che multi-player. Il motore grafico utilizzato per realizzare Assetto Corsa Competizione è l’Unreal Engine 4, in grado di riprodurre le condizioni meteorologiche più disparate e di offrire gare notturne e animazioni in motion capture.

Il prezzo di lancio è stato fissato a €39,99 sia per l’edizione fisica che per quella digitale. Chiunque preacquisterà il titolo riceverà in omaggio il DLC Intercontinental GT Pack. Grazie a questo pacchetto aggiuntivo sarà possibile gareggiare nella competizione Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. Tale DLC sarà acquistabile singolarmente anche in seguito al lancio del titolo al prezzo di € 14,99.

In aggiunta a tale annuncio, Kunos Simulazioni ha annunciato la line-up dei prossimi aggiornamenti:

  • In aprile sarà rilasciato per PC l’aggiornamento alla versione 1.4 che introdurrà nuove funzionalità tra cui lo showroom di automobili, nuove possibilità di personalizzazione di auto e piloti e opzioni aggiuntive per i server multiplayer.
  • In estate sarà pubblicato per PC Il DLC  GT4 Pack, che aggiungerà 10 nuove machine GT4. Tale contenuto aggiuntivo sbarcherà in autunno su console.
  • In inverno sarà messo in vendita,sia per PC che console, Il DLC British Pack, che includerà 3 nuovi iconici circuiti che andranno a completare il calendario a 7 gare del British GT Championship.

Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato. Buona visione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook