Connect with us
Battlegrounds è la modalità auto-chess di Hearthstone Battlegrounds è la modalità auto-chess di Hearthstone

Game News

Battlegrounds: interessanti aggiustamenti con la patch 17.4.1

mm

Published

on

Solo una settimana dopo l’uscita della nuova tribe dei Pirati su Battlegrounds, arriva una patch per buffare alcuni degli eroi rimasti indietro e modificare delle strategie più performanti.

L’arrivo dei Pirati in Battlegrounds ha portato una ventata d’aria fresca nella modalità più seguita di Hearthstone. La nuova tribe è molto divertente da giocare, spettacolare nelle sue chiusure e si rivela anche una discreta sfida nel riuscire a costruire una squadra che possa arrivare al primo posto.

L’arrivo della nuova famiglia di servitori ha portato anche all’uscita di quattro nuovi eroi, e al rework di Patches facendolo giustamente diventare legato a doppio filo con i Pirati. Proprio le nuove aggiunte però hanno cambiato considerevolmente i rapporti di forza all’interno del gioco, così da rendere necessari alcuni cambiamenti. Alcuni eroi sono stati leggermente buffati, ma soprattutto due delle strategie più in voga sono state limitate.

Avere Zerus Oro può svoltare una partita di Battlegrounds...

Battlegrounds: patch 17.4.1

Modifiche agli eroi

    Sire Jaraxxus

  • PRIMA: Furia Sanguinaria: +1/+1 ai tuoi Demoni, Costo 2
  • DOPO: Furia Sanguinaria: +1/+1 ai tuoi Demoni, Costo 1
  • Reno Jackson

  • PRIMA: Saremo Ricchi!: Rende Dorato un tuo servitore, Costo 3
  • DOPO: Saremo Ricchi!: Rende Dorato un tuo servitore, Costo 2
  • Millefica Manalampo

  • PRIMA: Invenzione: I Robot nella Locanda di Bob hanno +2 Attacco, Passivo
  • DOPO: Invenzione: I Robot nella Locanda di Bob hanno +1/+1, Passivo
  • Maier Cantombroso

  • Imprigionamento: I servitori Dormienti non riducono più il numero di servitori visibili nella Locanda di Bob (a meno che tu non sia al Livello 6 e abbia due servitori Dormienti in gioco, il che ridurrebbe il numero di servitori visibili di uno).

Modifiche ai servitori

    Iena Rovistatrice

  • PRIMA: Livello Taverna 2
  • DOPO: Livello Taverna 1
  • Saurolisco Rabbioso

  • PRIMA: Livello Taverna 1; 3 Attacco, 1 Salute
  • DOPO: Livello Taverna 2; 3 Attacco, 2 Salute
  • Macao Mostruoso

  • PRIMA: Livello Taverna 2
  • DOPO: Livello Taverna 3

Considerazioni sulla patch di Battlegrounds

Le modifiche a Jaraxxus, Reno e Maiev sono dei buff più che dovuti. Jaraxxus è l’eroe peggiore di Battlegrounds, che abbinaalla scarsa flessibilità la poca forza dei Demoni nel meta attuale. Reno è un personaggio molto legato alla buona sorte nel trovare una composizione già forte per ottimizzare l’utilizzo del suo potere eroe, e così dovrebbe riuscire a diminuire le volte in cui non è efficace. Maiev non sembra avere molte possibilità di risalire i tier, ma almeno l’utilizzo della sua abilità non comporterà la perdita di slot in Taverna.

Per Millefica Manalampo il discorso è diverso e se ne può ragionare. Vero è che nei primi round può contare molto di più un +1 alla Salute che un +2 all’Attacco, ma tutte le strategie basate sui Robot sono incentrate su servitori con Scudo Divino (Deflect-o-Bot e tutti quei servitori che fanno ritornare Scudo Divino come Robouovo, Golem Mietitore, Minaccia Replicante eccetera). Tutti quelli che hanno lo Scudo considerano molto di più l’Attacco che la Salute, così nel late game questo cambio sembra essere controproducente.

Per quanto riguarda i servitori modificati, giusto il buff alla Iena che veniva considerata pochissimo fino a ora nelle strategie Bestie. È solitamente la prima a scomparire dalle composizioni già nel mid game, e magari poterla rendere Dorata più facilmente può alzarne l’impatto. Discorso simile (ma girato verso il nerf) per Macao Mostruoso: mettendolo a Taverna 3 renderà più difficile farlo diventare Dorato e ne limiterà l’interazione con carte come Prole di Zoth, così da rendere la squadra più debole nei primi round.

Il cambiamento a Saurolisco Rabbioso è sicuramente un nerf. Vista la capacità di crescere grazie alla sua abilità (prende +1/+1 ogni volta che viene giocato un servitore con Rantolo di Morte) un +1 alla Salute iniziale è poca cosa. Invece era diventata troppo forte l’interazione con Aranna e Capitan Zannuncino. Aranna Cercastelle permetteva di rimanere facilmente a Taverna 1 fino a che non si otteneva lo sblocco del suo potere eroe, e avere 7 servitori a ogni roll di Taverna voleva dire fare 2 o 3 Saurolischi Dorati e già enormi troppo facilmente. Capitan Zannuncino invece permetteva di “ciclare” servitori con Rantolo di Morte di Taverna 1 troppo facilmente, così di nuovo Saurolisco andava troppo facilmente fuori controllo e quasi gratuitamente. Ponendolo in Taverna 2 perderà una grossa fetta del suo potenziale, anche rimanendo un forte servitore adatto a molte squadre basate sulle bestie.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *