Connect with us
bethesda bethesda

Game News

Bethesda Games – Todd Howard ai New York Game Awards

Published

il

Todd Howard, director per i videogames di Bethesda Softworks, Skyrim e Fallout, ha vinto il premio Legend Award alla cerimonia dei New York Game Awards

Todd Howard è un autore di videogiochi noto soprattutto dal 2000 per aver preso in mano lo sviluppo di The Elder Scrolls III: Morrowind, che fu un grande successo per la saga fantasy e per la casa di produzione Bethesda. Di conseguenza divenne director ufficiale per molti grandi titoli targati Bethesda Game Studios.

bethesda

Autore di numerosi successi del mondo video ludico (tutti firmati da Bethesda), tra cui Fallout, Elder Scrools- Oblivion e Skyrim, Howard è stato selezionato dal New York Videogames Critics Circle per ricevere il premio Andrew Yoon Legend Award per i risultati conseguiti come direttore e produttore esecutivo in queste serie fantasy amatissime dal pubblico mondiale. Nella giornata di oggi si è tenuta settima edizione dei New York Game Awards presso l’Abrons Playhouse, e durante la cerimonia Howard in quanto rappresentate di Bethesda si unirà ad altri vincitori del premio Legend tra i quali lo sviluppatore di Ultima, Richard Garriot, e Jennifer Kolbe l’attuale dirigente di Rockstar Games.

bethesda

Howard non sarà l’unico rappresentante di Bethesda a partecipare alla cerimonia. Anche MachineGames sarà presente in veste di sviluppatore di Wolfenstein II: The New Colossus, altro titolo non sviluppato ma pubblicato da Bethesda, che è stato nominato al  Big Apple Award come gioco dell’anno, al Tin Pan Alley Award per la migliore musica e all’Herman Melville Award per la migliore scrittura.

Anche Skyrim nella versione per Nintendo Switch e Skyrim VR per PS4 hanno ricevuto una nomination per al Freedom Tower Award per il miglior remake. Una nomination davvero meritata se consideriamo che entrambi sono lo straordinario remake di un videogioco uscito niente meno che su PS3.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *