Videogame

BioWare dice di no ai downgrade grafici per Anthem

Stando ad una discussione presente su Reddit, BioWare conferma che non ci saranno downgrade grafici per Anthem. Aggiungendo che non ci saranno differenze rispetto al trailer mostrato durante l’E3 dell’anno scorso.

Quando un titolo viene rilasciato, spesso e volentieri subisce un downgrade grafico, lasciando l’amaro in bocca a coloro che attendevano con ansia un determinato prodotto. Ma, stando ad alcune recenti dichiarazioni di BioWare, Anthem non farà questa fine. A svelarlo è stato Brenon Holmes, il Technical Design Director del team di sviluppo. In una discussione su Reddit, un utente gli ha chiesto se la grafica di Anthem sarebbe stata come quella mostrata nel trailer apparso all’E3 dell’anno scorso. Holmes non ha solo risposto di sì, ma ha anche aggiunto che presto ne avremo la conferma.

Non è chiaro se ciò suggerisce che presto verrà rilasciato un nuovo video dedicato a Anthem. BioWare potrebbe anche rilasciare una beta, in modo tale da permettere ai giocatori di mettere per la prima volta le mani su Anthem. Un progetto che ha da subito attirato l’attenzione, ma, allo stesso tempo, le informazioni a riguardo non sono poi molte. Come se non bastasse poi, Casey Hudson ha dichiarato in passato che Anthem è diverso da qualsiasi altro videogioco presente sul mercato.

Una frase che sicuramente aumenta la curiosità e l’attesa verso questo progetto. Ma parole del genere sono rischiose. Perché se Anthem non riuscirà a mantenere questa promessa, i giocatori potrebbero rimanere delusi. Situazione che si ripercuoterebbe negativamente sulle vendite. E’ però inutile fasciarsi la testa prima di romperla. L’unica cosa che possiamo fare è attendere altre informazioni su Anthem.

In ogni caso, il team di sviluppo sembra suggerire che quando il titolo verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC, offrirà la stessa grafica del trailer che ha rilasciato l’anno scorso all’E3. Anche questa è una promessa che potrebbe rivelarsi difficile da mantenere. Non possiamo quindi che sperare che accada davvero il contrario.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023