Il Caos è arrivato! Borderlands 3, l’ultimo capitolo della serie spara e saccheggia che definisce il genere, è ora disponibile in tutto il mondo.
Oggi, 2K e Gearbox Software sono fieri di annunciare che Borderlands 3, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie spara e saccheggia che definisce il genere, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One, e PC tramite Epic Games Store.
Questa versione segna il culmine di quasi cinque anni di sviluppo e ristabilisce la serie come un vero leader del genere, con una personalizzazione più profonda che mai, umorismo irriverente e personaggi memorabili e un innovativo, intuitivo multiplayer cooperativo. Per vedere il trailer ufficiale di lancio cinematografico, fai clic qui .
“C’è qualcosa di speciale nell’osservare l’inizio di un’idea e vedere come questa idea passa attraverso diverse persone, ognuna delle quali contribuisce con le proprie forze e il proprio talento a rendere quest’idea una realtà”
“Non posso sottolineare abbastanza come il team ha unito le forze per essere certo di aver prodotto un fiero successore di Borderlands 2, ma spero piuttosto che sentire la passione del team e provare il prossimo Borderlands, ti siederai, riderai un po’ e ti divertirai semplicemente.”
Le prime critiche concordano, Borderlands è tornato e migliore che mai. IGN ha assegnato a Borderlands 3 un 9/10, sottolineando che “il suo arsenale di divertimento non ha eguali”. Meration afferma che il gioco è “destinato a diventare un classico”, mentre Shacknews lo considera “un capolavoro assoluto”. Destructoid ha descritto Borderlands 3 come “un segno distintivo di eccellenza “e USgamer ha definito il gioco” un’esplosione assoluta “.
Il franchise, che combina l’esilarante azione di uno sparatutto in prima persona i ricchi sistemi di progressione e bottino di un gioco di ruolo, ha venduto più di 48 milioni di copie in tutto il mondo. Il più popolare titolo della serie – Borderlands 2 – attira ancora più di un milione di utenti mensili unici dopo più di sei anni dal rilascio iniziale del gioco nel 2012.
Borderlands 3 espande e migliora molte delle caratteristiche chiave che hanno fatto della serie un successo critico e commerciale, introducendo anche nuovi concetti innovativi nella sua formula collaudata, tra cui:
Una caotica avventura: Impedisci ai gemelli Calypso di unire i clan di banditi e conquistare il potere più grande della galassia. In quanto cacciatore della Cripta, solo tu avrai armi e alleati a sufficienza per sconfiggerli definitivamente.
Scegli il Cacciatore più adatto a te: Esplora abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche del tuo cacciatore della Cripta. Da solo, ognuno dei cacciatori è in grado di scatenare il caos più totale. In squadra, sarete inarrestabili.
Inventario tuo fatti capanna: Ogni combattimento è una nuova opportunità di trovare armi e gadget mai visti prima. Pistole con scudi a propulsione autonoma? Presenti. Fucili che generano vulcani in eruzione? Ma certo! Armi con le gambe, che inseguono i nemici coprendoli di insulti? Ebbene sì, abbiamo anche quelle!
Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare… e nemici da affrontare. Fatti largo a suon di proiettili tra deserti inospitali, paesaggi urbani devastati, paludi mefitiche e tanti altri luoghi!
Modalità cooperativa integrata: Gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza preoccuparti del livello o del progresso nella missione. Sconfiggi nemici e supera sfide insieme ai tuoi alleati, ma non temere: le ricompense saranno tue e tue soltanto. In questo modo, tutti potranno godere dell’incredibile bottino in palio.
Con diverse edizioni piene zeppe di contenuti bonus digitali, i fan possono scegliere il bottino che fa al caso loro:
Borderlands 3 Standard Edition include il gioco base;
Borderlands 3 Deluxe include il gioco base e i seguenti contenuti digitali bonus: Retro Cosmetic Pack, Neon Cosmetic Pack, Gearbox Cosmetic Pack, Toy Box Weapon Pack, and XP & Loot Drop Boost Mods;
Borderlands 3 Super Deluxe Edition include tutti i contenuti digitali bonus della Deluxe Edition in più Borderlands 3 Season Pass che include: quattro pacchetti DLC della campagna con nuove storie, missioni e sfide; Pacchetto Stallone da Culo, ciondolo per arma il mod granata.
Sviluppato da zero con AMD, Borderlands 3 sfrutterà al massimo l’hardware PC più potente disponibile ed è ottimizzato per le massime prestazioni e incredibili esperienze di gioco su schede grafiche AMD Radeon e processori Ryzen. Si noti che, mentre Borderlands 3 è attualmente disponibile su PC esclusivamente tramite il negozio Epic Games, il gioco sarà disponibile su vetrine digitali aggiuntive per PC ad aprile 2020.
Per i fan, il lancio è solo l’inizio. Come rivelato a PAX West, 2K e Gearbox Software continueranno a supportare Borderlands 3 con aggiornamenti stagionali gratuiti sui contenuti ed eventi gratuiti simili a raid chiamati Takedowns, il primo dei quali è programmato per essere pubblicato questo autunno. Inoltre, 2K e Gearbox prevedono di rilasciare quattro importanti espansioni di campagne scaricabili, disponibili collettivamente con l’acquisto di un “pass stagionale” o singolarmente al momento del rilascio. Il primo di questi pacchetti DLC è previsto il lancio questo inverno.
Al fine di mantenere la comunità impegnata e informata di tutti questi contenuti in arrivo, 2K e Gearbox hanno creato The Borderlands Show, un programma video mensile ospitato da Greg Miller di Kinda Funny. Il primo episodio di The Borderlands Show andrà in onda dal vivo il 18 settembre e includerà nuovi dettagli sui contenuti in arrivo, nonché un’intervista con il direttore creativo di Borderlands 3, Paul Sage.
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.