Anche senza annunci ufficiali, sembra ormai palese che Gearbox Software sia a lavoro su Borderlands 3. A dare sostegno a questa ipotesi è un nuovo tweet di Scott Pytlik. Che non sembra nemmeno nascondere la verità.
E’ da tempo che sempre più indizi suggerivano l’esistenza di Borderlands 3. Già un anno fa il CEO di Gearbox con un Tweet aveva stuzzicato i fans della serie. Ma in queste ore un nuovo messaggio del social network sembra confermare praticamente tutto. Questa volta a parlare però è Scott Pytlik. Un utente di Twitter gli chiede infatti che fine abbia fatto, perché non lo sente da tempo. In tutta risposta il Director of Comunications di 2K svela che è impegnato a lavorare su Borderlands 3. Non è tutto, perché Pytlik aggiunge che l’esistenza del titolo non era più praticamente un mistero.
Sottolinea infatti che il CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, aveva già confermato Borderlands 3. Una situazione particolare, visto che nonostante questi indizi, fino ad oggi manca ancora un vero annuncio ufficiale del nuovo capitolo della serie. Non sappiamo se si sia trattato solo di un errore. In ogni caso possiamo quantomeno dare per assodato che Borderlands 3 è in sviluppo.
In ogni caso su Borderlands 3 non sappiamo assolutamente nulla. Certo, è molto probabile che l’annuncio ufficiale confermerà l’arrivo del titolo su PlayStation 4, Xbox One, PC e forse Nintendo Switch. Oltre questo però rimangono solo domande senza risposta. Ad esempio non è chiaro se Borderlands 3 vedrà la luce durante quest’anno o se ci toccherà aspettare il 2019. Non sapendo a che punto sia lo sviluppo di Borderlands 3 è difficile anche solo poter fare delle ipotesi in merito.
A questo punto è molto probabile che ne sapremo di più durante l’E3 di quest’anno. Un’occasione perfetta per svelare ufficialmente al mondo il nuovo capitolo della serie. Aggiungendo anche un primo trailer per mostrare alcune delle novità in arrivo.