Connect with us
call of chtulhu call of chtulhu

Game News

Call of Chtulhu – Orrori cosmici nel nuovo trailer E3 2018

Published

on

In occasione dell’E3 del 2018 tra le anteprime dei nuovi videogames in arrivo per PS4 viene pubblicato da Focus Game un nuovo esclusivo trailer di Call of Chtulhu

Avviene, come ogni anno, tutto all’Electronic Expo a Los Angeles: moltissimi giochi vengono mostrati nelle anteprime in esclusiva e tra questi spicca un nuovo terrificante trailer del gioco per PS4 a tema horror investigativo Call of Chtulhu. La trame e le ambientazioni sono completamente immerse nell’universo letterario  dello scrittore H.P Lovecrat. Potete vedere il trailer a seguire.

Call of Chtulhu, come molti altri videogiochi su varie piattaforme, è principalmente ispirato al ciclo letterario noto come Miti di Chtulhu e narra le vicende del Detective Pierce, che viene inviato sulla misteriosa isola di Darkwater per investigare sulla misteriosa scomparsa di una ragazza. Ma durante le indagini il protagonista si ritroverà sempre più immerso in orrori cosmici fuori dal comune, al punto che la follia sarà la sua unica via d’uscita, come afferma la voce narrante nel trailer.

call of chtulhu

Il video di Call of Chtulhu ci da un ulteriore assaggio di alcuni aspetti interessanti della trama e delle inquietanti ambientazioni in cui il giocatore può muoversi; il titolo è progettato in modo da classificarsi sia come gioco di tipo esplorativo che come investigativo. In Call of Chtulhu il giocatore potrà talvolta risolvere quest secondarie per aumentare le proprie abilità e poi tornare alla quest line principale in cui dovrà vedersela con i misteri più insoluti dell’isola. Il gioco vuole evidentemente farsi sempre più fedele al racconto omonimo (The Call of Chtulhu) di Lovecraft, tant’è che nei primi minuti viene citato l’incipit dello scrittore che introduce alla storia. Non abbiamo però ancora una data d’uscita per Call of Chtulhu, anche se presumiamo che si tratti perlopiù del prossimo autunno. Dunque se siete amanti del genere, o dei neofiti ed avete voglia di cimentarvi in qualcosa di diverso non perdetevi questo nuovo entusiasmante titolo che sembra avere tantissimo da offrire.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *