Connect with us
call of cthulhu call of cthulhu

Game News

Call of Cthulhu ha una data di uscita su console e PC

mm

Published

on

Call of Cthulhu, l’RPG dalle atmosfere lovecraftiane sviluppato da Cyanide Studio, ha finalmente una data di uscita su PC, Playstation 4 e Xbox One. L’annuncio è stato fatto dal publisher Focus Home Interactive.

Call of Cthulhu, manca poco

L’interessante RPG Call of Cthulhu è stato annunciato nel lontano 2014. Il titolo è nato per trasportarci in un universo narrativo ispirato a quello creato dallo scrittore H.P. Lovecraft con i suoi racconti (The Call of Cthulhu è proprio il titolo di uno di essi). Il gioco inoltre è ispirato ai classici GDR cartacei di Chaosium, da cui mitiga i suoi elementi di roleplay.

Un mondo ricco di elementi soprannaturali e di presenze inquietanti, che ci metterà nei panni di un investigatore privato, di nome Edward Pierce, che dovrà indagare su una misteriosa scomparsa della pittrice Sarah Hawkins, sull’isola di Darkwater.

lovecraft

Di certo gli elementi psicologici e l’atmosfera horror saranno tra i componenti fondamentali di Call of Cthulhu, che si ripromette di creare un’esperienza totalmente immersiva ed avvincente. La “sanità mentale” del protagonista, ad esempio, sarà proprio uno dei parametri che i giocatori dovranno monitorare. Questo per farvi capire l’atmosfera niente affatto conciliante che Cyanide Studio si è riproposta di ricreare in Call of Cthulhu. Il titolo (ambientato nel 1924), dalle ottime premesse narrative, ha poi subito diversi rinvii. Sarebbe dovuto uscire nel corso del 2017, è stato quindi rinviato al 2018.

In parte avventura grafica, in parte RPG, Call of Cthulhu è stato anche protagonista all’E3 2018, con un trailer dedicato, che lasciava presagire che non mancasse molto all’anelato annuncio. Finalmente infatti Focus Home Interactive ha rotto gli indugi e ha annunciato la data di uscita ufficiale: Call of Cthulhu sarà disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 30 ottobre.

Dalla pagina Steam del gioco:

1924. L’investigatore privato Pierce deve indagare la tragica morte della famiglia Hawkins… Immergiti in un mondo di follia inquietante e horror cosmico. Indizi enigmatici, figure oscure e il più puro terrore ti ostacoleranno mentre proverai a non impazzire e a svelare un mistero ultraterreno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook