Videogame

Call of Cthulhu: La nuova anteprima del gioco per PS4

Call of Cthulhu: L’incubo di Lovecraft ha inizio con l’anteprima del nuovo videogame ispirato al mondo creato dal noto scrittore di horror.

Cyanide Studios ha presentato all’evento What’s Next Focus? un nuovo titolo: Call of Cthulhu, una nuova avventura investigativa sviluppata dallo studio indipentente Frogwares per PS4, X-Box One e Microsoft Windows System, e ispirata all’universo da incubo creato dai racconti dello scrittore HP. Lovecraft. In Call of Cthulhu vestiremo i panni di un detective privato, che seguendo un’indagine sulla misteriosa isola di Darkwater si scontrerà con una serie di orrori oltre l’umana comprensione.

In Call of Cthulhu vige l’atmosfera inquietante tipica dei romanzi e racconti di Lovecraft, dove l’occultismo si mischia alla perfezione con una narrazione accattivante e ricca di suspense. Il giocatore dovrà esplorare il mondo di gioco alla scoperta dei numerosi indizi che sveleranno i misteri dell’isola e nel farlo dovrà lottare contro mostruose creature dell’incubo lovecraftiano, il tutto senza lasciarsi prendere dalla pazzia. Potete vedere l’anteprima di Call of Cthulhu a seguire.

Il protagonista di Call of Cthulhu è Edward Pierce. Il detective investiga sulla misteriosa scomparsa di Charles e Sarah Hawkins nell’imponente maniero di famiglia poco fuori Boston. In seguito il detective giungerà all’inquietante isola di Darkwater, una cittadina di pescatori dove, fin dai primi attimi, l’atmosfera si carica di una tensione sconosciuta e palpabile nell’aria e soprattutto negli abitati. Il giocatore si muove per la città con circospezione avendo sempre l’impressione di essere osservato. Il gioco, oltre alla raccolta degli indizi per la storyline principale consente anche di compiere missioni secondarie per sbloccare le diverse abilità di Pierce. Ci sono ad esempio abilità che aumentano le conoscenze mediche, altre legate al mondo dell’occulto, talenti dedicati all’esplorazione come la capacità di aprire lucchetti e altre abilità ancora sviluppano la capacità di dialogo e di raggiro. A seconda delle scelte che il giocatore compirà in Call of Cthulhu sarà possibile sbloccare quattro finali diversi. Per gli amanti delle storie di Lovecraft e dei videogiochi investigativi in stile survival horror questo è un gioco che vale senz’altro la pena provare, se non altro per tentare di svelare gli arcani misteri che si celano dietro la misteriosa entità chiamata Cthulhu.

Call of Cthulhu dovrebbe essere lanciato in vendita nel corso di quest’anno ma non si hanno ancora certezze sulla probabile data d’uscita.

Roberta Galluzzo

Published by
Roberta Galluzzo

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023