Connect with us
call of duty warzone call of duty warzone

Game News

Call of Duty: Warzone – Cambiamenti in stile Fortnite nei piani degli sviluppatori

mm

Published

on

Infinity Ward, studio responsabile di Call of Duty: Warzone, sta pianificando di apportare alcune modifiche al proprio gioco, in maniera analoga a quanto fatto da Epic Games con Fortnite.

A dispetto di un panorama estremamente affollato, come quello dei battle royale, Call of Duty: Warzone ha dimostrato che c’è comunque ancora dello spazio per tutti i contendenti al trono al momento saldamente occupato da Fortnite. E gli oltre 50 milioni di utenti fatti registrare, tra l’altro in pochissimo tempo, dallo spin-off free to play dello shooter Activision, sono qua a dimostrare la veridicità di tale affermazione.

Che però la leadership del mercato sia in mano al titolo Epic Games è un fatto evidente, e con tutta probabilità le ragioni di un tale e duraturo successo sono da ritrovare nella natura costante degli aggiornamenti che hanno da sempre caratterizzato la storia videoludica di Fortnite: sono oramai note a tutte le variazioni di mappa, gli eventi sempre rinnovati, le aggiunte di nuove armi e tutte le altre modifiche. E gli sviluppatori di Infinity Ward sembrano aver recepito come un simile comportamento possa andare a tutto vantaggio del proprio titolo, dato che hanno in programma di adattare un simile iter produttivo con il loro Call of Duty: Warzone.

call of duty warzone

La conferma di tale presa di coscienza, nonché della volontà di seguire le orme del leader di mercato, ci giunge direttamente della voce di Taylor Kurosaki, lead writer del team, il quale si è espresso proprio al modo in cui Fortnite è stato supportato nel tempo:

“Si tratta proprio del tipo di cose a cui stiamo lavorando, quello che abbiamo pianificato. Tutto ruota attorno all’adattarsi a quel macro universo che abbiamo creato con Modern Warfare, e che abbiamo portato avanti con Warzone. Se sei a conoscenza di chi siano i giocatori di Modern Warfare, allora tutto inizia ad avere un senso, e quindi tutto diviene appropriato e coerente con il nostro universo.”

Sebbene Kurosaki non abbia espresso con estrema chiarezza la natura del futuro supporto, è evidente come Infinity Ward abbia in mente di apportare delle modifiche al supporto relativo a Call of Duty: Warzone, ma è evidente che qualcosa bolla in pentola. E noi di Gogo Magazine non mancheremo di tenervi aggiornati in merito.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook