Connect with us

Game News

Chrono Trigger arriva anche su PC tramite Steam

Published

on

Uno dei giochi di ruolo più famosi ed amati del mondo videoludico arriva come un fulmine a ciel sereno su PC grazie alla piattaforma digitale di Steam. Questa versione di Chrono Trigger offre anche diversi bonus.

Chrono Trigger è probabilmente uno dei titoli più amati dagli appassionati dei giochi di ruolo Giapponesi, approdato per la prima volta sul Super Nintendo nel lontano 1995, il titolo dell’allora Square è tornato, questa volta su PC. Ed è stata proprio Square Enix a svelare il tutto tramite un trailer di lancio, senza però fare grandi annunci, Chrono Trigger è infatti già disponibile su Steam. Il gioco è disponibile al prezzo di 14.99 Euro e si tratta di una Limited Edition, perché fino al 2 aprile questa versione di Chrono Trigger offrirà anche alcuni bonus che saranno però solo digitali.

Stando alla pagina del prodotto, acquistando il titolo avrete in omaggio alcune canzoni in digitali, ovvero Far Off Promise, Wind Scene, Battle with Magus, Corridors of Time ed infine Chrono Trigger. Oltre a questi file musicali, ci saranno anche 6 wallpapers per PC dedicati a Chrono Trigger. Offerta che sarà valida fino al 2 aprile, al momento Square Enix non ha dichiarato se dopo questa data ci sarà qualche modo per ottenere questi bonus, ad esempio acquistandoli separatamente.

Passiamo adesso alle varie modifiche e migliorie che sono state apportate a questa versione di Chrono Trigger, la prima è che saranno inclusi due dungeon aggiuntivi che sono apparsi per la prima volta nelle versioni per Nintendo DS e Mobile. Ci sarà il supporto sia ai comandi tramite mouse e tastiera che quelli dedicati ai controller, inoltre non potevano mancare le varie migliorie grafiche e dedicate all’audio.

Inoltre, diversamente dalla versione originale di Chrono Trigger, questa volta ci sarà anche una funzione di autosalvataggio, ma non mancherà il vecchio sistema di salvataggio presente nell’originale. Square Enix ha inoltre annunciato un aggiornamento per la versione mobile del titolo che includerà tutte queste migliorie.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *