Bigben ha svelato che Kylotonn è lo studio che si sta prendendo cura dello sviluppo di Test Drive Unlimited 3.
Nel 2006 Eden Games rilasciò un racing game open world rispondente al nome di Test Drive Unlimited, nel quale i giocatori potevano scorrazzare lungo un’isola tropicale a bordo di un cospicuo numero di veicoli. La produzione riscosse un discreto successo, tanto da guadagnarsi un seguito, rilasciato nel 2011, il quale si distinse per l’introduzione di un comparto multigiocatore più sviluppato, i cui server sono però stati chiusi nel 2018, senza che alcun indizio relativo ad un terzo episodio venisse lasciato.
Sembra, però, che Test Drive Unlimited 3 diventerà presto una realtà, grazie agli sforzi dei ragazzi di Kylotonn, come ha svelato il responsabile delle pubblicazioni di Nacon, Benoit Clerc, nel corso di un’intervista rilasciata a GamesBeat. Parlando delle acquisizioni effettuate nel periodo 2018-2019, Clerc non ha potuto fare a meno di parlare dei futuri progetti dei team coinvolti, confermando l’esistenza del terzo capitolo del racing.
“Abbiamo acquisito cinque differenti compagnie, ma in realtà comprendono otto studi. La prima è KT Racing, Kylotonn, che ha sede a Parigi e Lione. Si tratta di un gruppo specializzato in giochi di corse. Si stanno occupando di gare off-road con WRC (World Championship Rally), ma sono anche impegnati in un racing a due ruote grazie a Isle of Man TT. Attualmente stanno anche lavorando sul nostro progetto più grande di sempre, ovvero il prossimo Test Drive Unlimited.”
Clerc non si è ulteriormente sbottonato, ma le sue parole hanno dato conferma ad un rumor, uscito un paio di mesi fa, il quale aveva anticipato la messa in cantiere di Test Drive Unlimited 3. La stessa fonte aveva anche confermato il Sud America come setting del gioco, la cui mappa dovrebbe essere più estesa di quella di The Crew e simile a quella di Fuel. Si parla anche di circa 90 veicoli utilizzabili, il cui numero, però, dovrebbe essere destinato a scendere a causa di alcuni problemi con le licenze. Per quanto concerne il motore fisico utilizzato, questo dovrebbe essere il medesimo visto in WRC 8, mentre un’importanza particolare dovrebbe rivestirla il multiplayer. L’uscita del gioco è indicativamente prevista a fine 2020, tanto per le attuali che le nuove console, ma anche per PC e Stadia. Ovviamente queste ultime informazioni fanno parte di un rumor non confermato, pertanto vi invitiamo a prenderle con tutte le precauzioni del caso. Non mancheremo, comunque, di tenervi aggiornati sulle pagine di Gogo Magazine.