questo piccolo adattatore USB consentirà di utilizzare un controller di PlayStation 4, di casa Sony, sul gioiellino ibrido della Grande N, Nintendo Switch
Il controller Pro per Nintendo Switch è un gamepad solido, ma è anche un componente aggiuntivo ritenuto condivisibilmente piuttosto costoso. Se si possiede già un Dual Shock 4 (il controller di PS4) in giro, questo piccolo adattatore USB potrebbe essere un’alternativa migliore (ed economica). 8bitdo, una società famosa per i suoi controller alternativi in stile retrò, ha appena rilasciato un nuovo dispositivo chiamato “8Bitdo Wireless USB Adapter”. È disponibile per $19,99 e consente di utilizzare un Dual Shock 4 su Switch. Include il supporto per tutti i controller 8bitdo, tra cui Dual Shock 3 e, come appena riportato, Dual Shock 4 di Sony. Supporta anche i controller Nintendo più moderni, tra cui il telecomando Wii, il controller Wii U Pro e il controller Joy-Con e Pro di Switch.
Il tutto offre molte opzioni per giocare a Zelda, ma attenzione, l‘adattatore non funziona solo su Nintendo Switch: 8bitdo afferma di supportare anche i dispositivi Windows, Mac, Android TV, Raspberry Pi e Retrofreak, pertanto significa che offre molti modi per ottenere più funzionalità dai controller il quale già si possiede. Esteticamente appare grazioso, con un design ispirato ai mattoncini iconici originali di Super Mario Bros. In conclusione, questo “8Bitdo Wireless USB Adapter” è ora disponibile su Amazon.
Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata.
Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista:
a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.