Videogame

Control si espande con il DLC The Foundation

Remedy ha annunciato la data di uscita di The Foundation, il primo grande DLC destinato a Control, il loro ultimo gioco nato in partnership con 505 Games.

Se siete tra i fan di Control, il gioco d’azione soprannaturale ultimo nato di casa Remedy, sarete presto attirati dall’Hiss all’interno dell’universo di The Foundation. Questo è il nome della prima misteriosa e inquietante espansione del gioco, che sarà disponibile per PlayStation 4 e PC dal 26 Marzo e per Xbox One dal 25 giugno, e che andrà ad ampliare sensibilmente la trama originale, grazie a missioni aggiuntive, nuove abilità e nuovi nemici.

Jesse viene informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House, ed il DLC andrà pertanto a scavare ancora più a fondo nella storia della struttura. Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House, e Jesse non troverà il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.

I giocatori che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 riceveranno automaticamente l’espansione The Foundation il 26 marzo, giorno del lancio internazionale del DLC. Gli acquirenti del gioco base per PlayStation 4 o per PC sull’Epic Games Store, invece, potranno acquistare il Season Pass a un prezzo di €24.99, così da garantirsi l’accesso sia all’espansione The Foundation che ai contenuti della seconda espansione, chiamata AWE, che uscirà alla fine dell’estate 2020. Sarà anche possibile acquistare singolarmente le espansioni per PlayStation 4 o PC, dai rispettivi store digitali, a un prezzo di €14.99 l’una.

Control è un’avventura in stile sandbox, in cui il gameplay assume un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco, richiedendo al giocatore di padroneggiare una combinazione di poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi, impreziositi da effetti visivamente sbalorditivi ottenuti grazie all’uso del motore proprietario Northlight di Remedy e alla meticolosa implementazione della tecnologia ray tracing con GeForce RTX di NVIDIA.

Control è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, e per maggiori informazioni e nuovi aggiornamenti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della produzione e le pagine di Gogo Magazine.

Simone Cantini

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago