Connect with us
Crucible è il primo videogame rilasciato dai nuovi Amazon Game Studios Crucible è il primo videogame rilasciato dai nuovi Amazon Game Studios

Game News

Crucible sarà disponibile gratis il 20 maggio su Steam

mm

Published

on

Amazon si prepara a entrare prepotentemente nel mercato dei videogame con due titoli. Il primo a vedere la luce è Crucible, uno shooter in terza persona con diversi “prestiti” dal mondo dei MOBA.

Quattro anni fa al TwitchCon 2016 Amazon annunciava i suoi tre primi progetti riguardanti un mercato che fino a quel momento aveva solo sfiorato, quello degli e-sports e dei videogame. Il primo titolo era Breakaway, un MOBA dalle meccaniche rivisitate. Il secondo era New World, un MMO ambientato nel 17esimo secolo. Il terzo era Crucible, un tentativo di mescolare uno shooter in terza persona con dinamiche tipiche dei MOBA.

Quando gli sviluppatori di Breakaway hanno annunciato nel 2018 la sospensione di ogni attività legata al titolo, nulla era trapelato delle intenzioni del gigante di Jeff Bezos di voler continuare a investire nei videogame. Solo alla fine del 2019, con l’annuncio della partenza della closed beta di New World ad aprile 2020 (poi rinviata a luglio per i problemi derivati dalla pandemia), Amazon Game Studios ha fatto sapere di essere ancora in vita. Nulla però si è più saputo del terzo titolo Crucible.

È quindi arrivato con un certo shock l’annuncio di una data di uscita ufficiale proprio per Crucible, che sarà disponibile in free-to-play il 20 maggio su Steam. Apparentemente lo sviluppo del gioco quindi è andato avanti per molto tempo, anzi il team di sviluppo (chiamato da Amazon Relentless Studios) ha avuto anche dubbi sull’uscita quando la nascita di Apex Legends, Valorant e altri titoli simili sembrava aver anticipato le loro idee riguardo Crucible.

Crucible: le prime caratteristiche del nuovo gioco Amazon

Invece, nonostante i ritardi dovuti anche qui alla gestione del COVID-19, ecco che abbiamo tra le mani il primo video di presentazione di questo shooter in terza persona. Ciò che si è scoperto fino a ora è che questo gioco sembra avere la base di un gioco come Overwatch, dove le abilità saranno molto importanti nella partita, ma con elementi ancora più forti provenienti dall’universo dei MOBA. Infatti in ogni match i giocatori dovranno guadagnare esperienza per salire di livello, saranno presenti elementi PVE come personaggi minori gestiti dall’AI e obiettivi in mappa da conquistare.

Tre le modalità di gioco presenti in Crucible. Hearth of the Hives prevederà due team formati da quattro giocatori che dovranno scontrarsi contro nemici gestiti dal pc. Alpha Hunters vedrà invece otto squadre da due darsi battaglia in un contesto Battle Royal simile a Apex Legends o Fortnite. Harvester Command invece sarà la modalità più simile al concetto MOBA, dove due squadre da otto dovranno combattere per raccogliere elementi nella mappa.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook