Connect with us

Free Videogames

Dead Space Gratis – attualmente su PC, affrettatevi

Published

on

Il classico gioco di natura Horror-Fantascientifica, Dead Space, targato Visceral Games e distribuito da parte di Electronic Arts, EA, è attualmente Gratis su PC tramite Origin

Come condivisibilmente riportato da Eurogamer.net, per quelle “povere anime “che non conoscono Dead Space (sia chiaro, nessun giudizio, è stato rilasciato dieci anni fa dopotutto), è un Single-Player condensato in un’onesta produzione Horror di grande budget che tutti i Videogiocatori amanti del Genere (insaporito da un tocco Action-Survival) dovrebbero aver vissuto almeno una volta.

Narrativamente parlando, Dead Space segue le gesta dello sfortunato ingegnere spaziale Isaac Clarke sull’imponente USG Ishimura, una nave il cui lavoro è ricavare minerali da altri pianeti, a seguito di una chiamata d’emergenza causata da un guasto meccanico…questa si rivelerà teatro di un’infestazione piuttosto seria e raccapricciante, il cui scopo rivelerà un intreccio narrativo ben più cavernoso, ostico, condito da colpi di scena da far rimanere incollati allo schermo.
Ciò che traspare è l’opprimente orrore vissuto in terza persona, tanto terrificante quanto estenuante (con la fatica di Isaac che sembra quasi penetrare all’interno di chi sta al di là dello schermo), dove l’intera orchestrazione del titolo, dalle location ai personaggi, emanano un vago profumo della pellicola cinematografica firmata Ridley Scott, Alien.

È quasi tutto focalizzato sull’orrore del corpo ed una non indifferente fetta di condizionamento psicologico, combinato ad un sistema di combattimento intenzionalmente inelegante progettato attorno allo smembramento strategico.
A differenza dei successivi 2 Capitoli di Dead Space, i quali hanno enfatizzato le meccaniche frivolamente action, in questo puro, nudo e crudo, primo capitolo non ci si dovrebbe sentire vigorosi eroi d’azione.
Dead Space è un’esperienza soffocante, indelebile le prime notti dopo che si ha spento il gioco e si va a dormire, scolpita dal cuore di un grande team, Visceral Games, i quali, purtroppo, hanno tristemente chiuso i battenti lo scorso anno.
E quale modo migliore per onorarli?

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *