Connect with us

Game News

Demon’s Souls – Da domani addio ai server online

Published

on

Sul suo sito ufficiale Atlus annuncia la chiusura dei server online di Demon’s Souls, il titolo di From Software, dopo ben otto anni di attività. Il gioco sarà ovviamente ancora giocabile offline senza problemi.

Ebbene sì, proprio verso il mese di novembre 2017 sia Atlus che Bandai Namco avevano annunciato la data di chiusura dei server online di Demon’s Souls che coincide con la data di domani, quindi la fine di febbraio. Nonostante il tutto fosse noto, Atlus ha comunque voluto in un certo senso omaggiare Demon’s Souls scrivendo un post sul suo sito ufficiale, comunicando per l’appunto la fine della modalità online del gioco di From Software. La chiusura arriva dopo quasi otto anni dall’uscita di Demon’s Souls, esclusiva per PlayStation 3 che aveva da subito colpito per la sua difficoltà.

Nel post di Atlus viene anche sottolineato che, ovviamente, la modalità offline continuerà a funzionare senza problemi, l’unica differenza è che nessuna delle funzioni online sarà più utilizzabile da domani. Non si parla solo del multiplayer cooperativo o il PvP, ma anche altri elementi di Demon’s Souls che sono diventati un marchio di fabbrica con i titoli successivi, ovvero la possibilità di lasciare messaggi (sia utili che ingannevoli) nelle varie zone della mappa che altri giocatori possono leggere e rispondere.

Demon’s Souls è stato il precursore di Dark Souls, ma non è tutto, perché questi progetti di From Software hanno ispirato molti altri, creando titoli in un certo senso più hardcore, come il recente NiOh di Tecmo Koei o The Surge di Deck 13. Il gioco è stato un successo tale che probabilmente nemmeno Sony se l’aspettava, tanto che inizialmente non aveva nessun piano per la localizzazione di Demon’s Souls. Solo dopo il successo che ha avuto in patria, Atlus decise di entrare in scena per portare in America questo videogioco e, come sappiamo, qualche tempo dopo Bandai Namco si è invece occupata della localizzazione Europea di Demon’s Souls.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook