Connect with us

Game News

Detective Pikachu annunciato per Nintendo 3DS

Published

on

The Pokémon Company annuncia l’arrivo in occidente di Detective Pikachu, nuova esclusiva per Nintendo 3DS in uscita a marzo.

Era impossibile che un titolo del genere rimanesse confinato nel territorio Giapponese, ed infatti così è stato, proprio in queste ore The Pokémon Company ha annunciato la localizzazione occidentale di Detective Pikachu. Il titolo, un esclusiva per la portatile di casa Nintendo, il 3DS, vedrà la luce sia in America che in Europa il 23 marzo di quest’anno sia in formato fisico che digitale. Detective Pikachu è un nuovo spin-off della serie pokémon in cui ci ritroveremo ad investigare la scomparsa del padre di Tim Goodman, il partner umano di Pikachu. In Detective Pikachu questo pokémon sarà anche in grado di comunicare con il suo amico, in questo modo potranno collaborare per risolvere i vari enigmi presenti.

Ma non è tutto, perché Nintendo rilascerà anche una statuetta Amiibo dedicata a Detective Pikachu che, una volta utilizzata nel gioco, sbloccherà dei filmati che daranno degli indizi sui vari casi da risolvere. Detective Pikachu era stato rilasciato in Giappone nel 2016, ci sono quasi voluti ben due anni per vedere il suo arrivo in occidente. Un caso strano, visto che si parla non solo di una serie tanto famosa, ma anche perché il protagonista è anche la mascotte ufficiale di questo brand. Il motivo probabilmente è da ricercare nel gameplay di Detective Pikachu, che vede un titolo incentrato sugli enigmi e non sull’azione, come molti di quelli precedenti. Anche se la serie è abituata anche a giochi puzzle, quindi non dovrebbe essere un progetto tanto particolare come potrebbe apparire.

Oltre all’annuncio, Nintendo ha anche rilasciato un trailer dedicato a Detective Pikachu che potete trovare con sottotitoli italiani. L’uscita di questa esclusiva per Nintendo 3DS indica che la compagnia non ha ancora finito di supportare la console portatile, nonostante sia uscita ormai da molti anni. Strategia che è sicuramente dovuta alle ottime vendite che la piattaforma riesce ancora a piazzare nel mercato, situazione che Detective Pikachu aiuterà a mantenere. Questo potrebbe anche essere uno degli ultimi giochi Pokémon per 3DS, visto che il prossimo titolo della serie principale è previsto invece per Nintendo Switch.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook