Connect with us

Game News

Digital Bros Game Academy: fare della passione per i Videogame un lavoro

Published

on

Acer offrirà cinque borse di studio parziali per l’anno accademico 2018/2019 di Digital Bros Game Academy. Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros e Acer, una delle principali aziende ICT al mondo, insieme per sostenere i futuri talenti del Digital Entertainment.

Digital Bros Game Academy, dopo aver chiuso ufficialmente, con il Graduation Day degli studenti, il 3°anno accademico e aperto la campagna iscrizioni per l’anno accademico 2018/2019, è lieta di annunciare un’importante partnership con Acer, che si concretizzerà in diverse iniziative volte a supportare la formazione dei prossimi studenti di DBGA e a creare opportunità di sviluppo di nuovi progetti e contenuti con l’utilizzo della tecnologia proprietaria.

La collaborazione tra le due realtà, vede da subito il coinvolgimento di Acer nella campagna iscrizioni per il 4° ciclo accademico. Acer infatti, offrirà per l’anno accademico 2018/2019 di Digital Bros Game Academy, cinque borse di studio parziali, pari ad un contributo di € 1.050 cadauna, sul costo totale di iscrizione, per i candidati più meritevoli che ne faranno richiesta entro il 1° giugno 2018. Un importante contributo per coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo altamente professionalizzante, basato sulla costante innovazione del programma di studio in linea con i trend del mercato e con l’evoluzione tecnologica.

La partnership tra DBGA e Acer è nata da un intento comune, quello di valorizzare i futuri talenti, lavorando insieme per realizzare nuove esperienze di gioco, offrendo loro gli strumenti necessari per farlo: la formazione professionale in ambito videoludico unita alla tecnologia hardware di ultima generazione.

Le borse di studio messe a disposizione da Acer vanno ad aggiungersi alle due a copertura totale della retta annuale offerte da Digital Bros, multinazionale italiana del Digital Entertainment.

“Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con Acer, ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale di Digital Bros Game Academy”. “Poter annoverare tra i nostri partner uno dei principali player del mercato tecnologico è un ulteriore passo in avanti per aumentare le professionalità e per dare agli studenti l’opportunità di sviluppare nuovi e stimolanti progetti, sia per l’industria dei videogiochi sia per realtà trasversali. Il nostro è un settore in continua evoluzione e forte crescita, quindi per formare la prossima generazione di sviluppatori di videogiochi è necessario che gli studenti abbiano l’opportunità di sperimentare e sviluppare progetti con le ultime tecnologie, in modo da essere pronti per il mercato di lavoro”.

“Siamo molti soddisfatti della collaborazione con Digital Bros Game Academy che ci permette di poter garantire borse di studio agli studenti meritevoli”, afferma Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia. “In Acer crediamo che l’elemento più prezioso dell’informatica risieda nel potere di diffondere la conoscenza e lavoriamo per dare ai leader futuri gli strumenti di cui hanno bisogno oggi per avere successo nell’era dell’informazione”.

Digital Bros Game Academy, fondata nel 2014 per colmare un forte skill gap di figure professionali specializzate da impiegare nell’industria dei videogiochi, si propone attraverso l’istituzione dei corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D, di formare sviluppatori di videogiochi in grado di gestire processi complessi e fornire al panorama italiano la giusta spinta per crescere e diventare attrattivo a livello internazionale.

La campagna iscrizioni per il 4° Anno Accademico di Digital Bros Game Academy è aperta!

Vi ricordiamo che il nuovo ciclo formativo 2018/2019 partirà a settembre 2018.

Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione, sulla documentazione da presentare e su come richiedere la Borsa di Studio sono pubblicate sul sito ufficiale al seguente link

Le richieste di Borsa di Studio dovranno pervenire entro il 1° giugno 2018.

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione (senza Borsa di Studio) è fissato per il 6 luglio 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook