Connect with us

Game News

Doom – Arriva il supporto ai motion controls su Switch

Published

on

id Software rilascia un nuovo aggiornamento per la versione del Nintendo Switch di Doom, tramite il quale verrà finalmente abilitato il tanto atteso supporto ai comandi motion control che gli utenti richiedevano da tempo.

id Software ha rilasciato senza fare annunci ufficiali un nuovo aggiornamento per la versione del Nintendo Switch di Doom, tramite il quale il suddetto titolo arriverà alla versione 1.1.1, al momento non è nemmeno disponibile un changelog completo. L’unica cosa confermata, anche da alcune fonti social, è che questo update implementerà una delle funzioni più richieste dai giocatori di questa versione di Doom, ovvero il supporto ai comandi motion controls. Stando all’immagine, sarà anche possibile modificare la sensitività di questi comandi, un modo per migliorare l’esperienza di gioco di Doom se si vogliono utilizzare i motion controls.

Una funzione che arriva a sorpresa, perché id Software, nonostante ben consapevole delle richieste dei giocatori, non aveva mai rilasciato dichiarazioni in merito all’arrivo dei motion controls su Doom. Però al momento la compagnia non ha ancora svelato quali altre aggiunte apporterà questo update 1.1.1 del titolo per Switch, anche se probabilmente saranno stati risolti alcuni bug e problemi secondari presenti in questa versione di Doom.

Ma non è tutto, perché stando ad un post sul forum di Resetera, i comandi motion controls del titolo per Switch sono molto precisi, quindi id Software sembra aver lavorato molto bene su questo versante. Nemmeno il peso di questo aggiornamento per la versione Nintendo Switch di Doom è noto, ma se tale update non aggiungerà altri cambiamenti sostanziali al titolo, è probabile che non sarà molto elevato.

Doom è stato rilasciato su Nintendo Switch durante il mese di novembre dell’anno scorso, ma era già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dal 2016, diversamente da queste piattaforme, su quella di Nintendo la modalità multiplayer non è già presente nella cartuccia, ma deve essere scaricata separatamente nell’eShop.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *