Venite con noi alla scoperta dei 10 motivi, più 1, per il quale non dovreste lasciarvi assolutamente sfuggire l’adrenalinico DOOM Eternal.
Il re è tornato, viva il re! Se avete letto la nostra recensione, sicuramente avrete già capito che con questa frase non potevamo che riferirci a DOOM Eternal, che si è dimostrato capace di fare la felicità degli amanti della saga e degli FPS in generale. Se non avete ancora avuto modo di provare il gioco firmato da id Software c’è ora un motivo in più per impersonare il DOOM Slayer e scagliarsi contro i demoni. DOOM Eternal, infatti, per una settimana sarà proposto con sconti fino al 25% (in digitale). Si tratta sicuramente di un’occasione da non lasciarsi sfuggire, nonché un motivo in più per giocare a DOOM Eternal insieme a questi altri 10!
Il Re degli FPS
Il genere degli FPS devo tanto alla saga di DOOM che, grazie a un gameplay semplicemente unico e a un rinnovarsi di anno in anno, torna alla ribalta con un nuovo capitolo pronto a ribadire di essere il Re degli FPS. Se siete amanti della serie c’è poco da dire ma, se vi state avvicinando per la prima volta alla creatura id Software, sappiate bene una cosa: l’esperienza garantita da DOOM Eternal vi donerà sensazioni mai percepite fino a questo momento. Semplicemente unico nel suo genere, provare per credere.
L’arma giusta al momento giusto
Uno degli elementi cardine di DOOM Eternal è senza ombra di dubbio il gunplay e, di conseguenza, la presenza di un vasto assortimento di armi da fuoco e da taglio, come la motosega ad esempio, pronte ad essere sfruttate nella maniera più libera e folle possibile.
Mattanza Demoniaca
Ma a cosa potrebbero mai servire tutte queste armi? Ovviamente a fare una sanguinolenta mattanza di demoni. In DOOM Eternal ritroverete vecchie conoscenze quali il Revenant e tante altre nuove creature pronte a farvi a brandelli; nei panni del buon DOOM Slayer il vostro compito sarà quello di annientarli senza alcuna pietà. Andate all’Inferno senza paura!
Battlemode, la nuova modalità multigiocatore
In DOOM Eternal sarà presente anche Battlemode, la divertente nuova modalità multigiocatore ideata da id Software. Di cosa si tratta? Un giocatore assume il ruolo del DOOM Slayer mentre altri due vestono i panni dei demoni. Lo Slayer è armato fino ai denti per sconfiggere i due letali avversari, che possono spaziare dal Revenant col suo fidato jetpack al coriaceo Mancubus, e la sfida sarà uno scontro mortale al meglio dei cinque round.
Maggiore mobilità, maggiore divertimento
A differenza di DOOM (2016), in Eternal si è dato maggiore risalto alla mobilità del personaggio grazie a una serie di interessanti novità, quali ad esempio l’Uncino da Macellaio per la doppietta, utile a velocizzare ancor più l’azione di gioco dando la possibilità di agganciarsi al nemico e colpirlo in maniera ravvicinata o spostarsi in lungo e l’argo nell’ambiente.
Un’interfaccia grafica completamente rinnovata
Una ulteriore novità rispetto al passato è sicuramente l’interfaccia grafica completamente rinnovata. In DOOM Eternal, ogni icona presente su schermo è stata migliorata per rendere ancor più visibile ogni dettaglio, azione e informazione utile a garantire un ottimale esperienza di gioco. Dalla barra della salute fino a quella dei potenziamenti e delle munizioni, tutto è stato curato in maniera eccellente.
Una grafica da paura
Grazie al motore grafico id Tech 7 DOOM Eternal è davvero una gioia per gli occhi, grazie ad una rappresentazione e una direzione artistica sopraffina di questo mondo infernale. A completare il quadro abbiamo anche la grande fluidità dell’azione: tutto è velocissimo e senza rallentamenti, anche nelle situazioni con tanti nemici a schermo.
Un supporto a lungo termine
Bethesda ha confermato l’estesa longevità di DOOM Eternal garantendo un costante supporto al progetto: tra aggiornamenti gratuiti e DLC a pagamento (già inclusi nella Deluxe Edition), rimarrete incollati per ore allo schermo.
Una colonna sonora da urlo
La mattanza demoniaca sarà accompagna da un sottofondo musicale di tutto rispetto. La colonna sonora di DOOM Eternal è stata composta da Mike Gordon, celebre artista che ha contribuito a lavori dal calibro di Wolfenstein, Killer Instinct e il DOOM del 2016.
Tanti segreti da scoprire
Per i giocatori più curiosi DOOM Eternal nasconde un gran numero di divertenti e curiosi Easter Eggs, ma solo i più bravi e tenaci riusciranno a scoprirli tutti.
Per tutti gli aggiornamenti relativi a DOOM Eternal, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Gogo Magazine o a collegarvi al sito ufficiale del titolo.
Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.