Connect with us
Un art del logo di Dota 2 Un art del logo di Dota 2

Game News

Dota2: piccoli aggiustamenti con la patch 7.25b

mm

Published

on

La 7.25b è una patch di piccole dimensioni in cui gli sviluppatori di Dota 2 aggiustano leggermente il tiro su alcuni oggetti ed eroi.

Nonostante sia in pieno svolgimento il WeSave! Charity Play, Valve rilascia un piccolo aggiornamento di gioco per Dota 2. Questa patch serve soprattutto a diminuire l’impatto di alcuni eroi e oggetti diventati particolarmente forti con la patch 7.25.

Il testo della patch 7.25b di Dota 2

Dota 2 Patch 7.25b – Cambiamenti agli oggetti

  • Pala Fidata: Teletrasporti rinvenuti da 2 a 1
  • Anello di Tarrasque: Costo aumentato da 600 a 650
  • Necronomicon: Costo di mana aumentato da 50 a 150

Questi tre oggetti hanno ricevuto buff diretti o indiretti con la scorsa patch, ed erano diventati molto molto forti. Per la Pala Fidata si parla di un buff indiretto, visto che l’oggetto era rimasto uguale ma il costo dei Teleport è stato alzato da 50 a 90. Trovarli dalla Pala era diventata fonte di guadagno.

Per l’Anello di Tarrasque invece l’aumento del prezzo di acquisto equivale a far desistere i giocatori nel comprarlo direttamente all’avvio della partita, senza dover per forza toccarne le statistiche. Qualsiasi offlaner ora come ora aveva tra i suoi oggetti iniziali Anello e un po’ di rigenerazione, mentre ora dovrà decidere se andare in lane senza pozioni o acquistare questo oggetto successivamente.

Necronomicon sembra sia tornato a essere l’oggetto forte e temuto di un tempo. Questo aumento del costo di mana potrebbe essere decisivo per il suo utilizzo in alcune situazioni ma non va a intaccare la potenza dei suoi minion.

Dota 2 Patch 7.25b – Cambiamenti agli eroi

Lycan:

  • Danno base ridotto di 6
  • Talento di livello 20 ridotto da +8 secondi di durata della Shapeshift a +6 secondi
  • Talento di livello 25 ridotto da +3 Lupi evocati a +2

Weaver:

  • Agilità guadagnata ogni livello da 3.6 a 3.1
  • Movimento bonus dello Shukuchi diminuito da 220/240/260/280 a 200/220/240/260

Gli eroi toccati sono solo due, Lycan e Weaver. Due carry che ancora non vedono molto spazio nel competitivo di Dota 2 ma che hanno visto aumentare molto i loro numeri in pubblica. Per il signore dei lupi, un nerf sia alla fase di lane che nel late game. Il danno base ridotto significa meno facilità nel farmare le creep in lane e meno possibilità di essere aggressivi, mentre avere meno lupi e con l’ultimate più corta in fondo alla partita le sue capacità saranno leggermente limitate.

Weaver invece riceve un calo sostanzioso all’agilità (e quindi a velocità di movimento, armor, velocità d’attacco e danno) nell’arco di tutta la partita, mentre perde il 10% circa di velocità nell’utilizzo dello Shukuchi. Cambiamenti che rendono l’eroe leggermente più facile da prendere e uccidere, senza per questo affossarlo definitivamente.

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *