Connect with us
dragon ball fighterZ dragon ball fighterZ

Game News

Dragon Ball FighterZ sembra un gioco del passato

Published

il

Dragon Ball FighterZ si dimostra con particolari settaggi grafici un gioco dall’aspetto molto retrò che ricorda le prime versioni di Dragon Ball per PS2.

Dragon Ball FighterZ è un gioco picchiaduro di tipologia in animazione 2.5D sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco. Il gioco è basato sul noto franchise di Dragon Ball sviluppato negli ultimi anni per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows System. Ma questo gioco sembra avere una curiosa particolarità: diminuendo la risoluzione grafica e cambiando i settaggi, Dragon Ball FighterZ ci riporta indietro nel tempo, ai primi videogames basati sulla saga di Dragon Ball approdati sulla PS2 anni fa.

dragon ball fighterZ

Dunque se impostiamo le opzioni di risoluzione grafica al valore massimo ci ritroveremo davanti un’animazione così nitida e dettagliata da fare invidia persino alle puntate di Dragon Ball GT, mentre ridurre la risoluzione al minimo ci riporterà indietro nel tempo ai giochi che andavano da PS1 in poi. La chiave di tutto ciò sta nelle impostazioni di risoluzione che il gioco stesso consente di utilizzare. Dragon Ball FighterZ  segue le stesse meccaniche della serie Marvel vs Capcom che permette di gareggiare a squadre di tre giocatori. Ogni giocatore sceglie tre personaggi che formano una squadra e  per vincere è necessario mandare KO tutti i personaggi della squadra avversaria. Potete vedere il trailer di presentazione di Dragon Ball FigherZ a seguire:

Dragon Ball FighterZ è stato rilasciato il 26 gennaio 2018 internazionalmente e il 1° febbraio 2018 arriverà invece in Giappone.

Per ulteriori info consultate anche la nostra recensione:

Dragon Ball fighterz: recensione – Dove l’anime non può arrivare

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *