Dragon Ball Z sta per tornare con un nuovo videogioco, questa volta si tratta di un’esclusiva per PC con combattimenti 4 contro 4.
Tramite l’ultimo numero della rivista Giapponese V-Jump, Bandai Namco ha annunciato Dragon Ball Z X Keeperz, si tratta di un Browser Game per PC basato su combattimenti 4 contro 4 con elementi RPG. A quanto pare lo scopo principale di questo nuovo videogioco di Dragon Ball Z è quello di sconfiggere i nemici principali delle varie aree del gioco insieme ai propri alleati. Nemmeno a dirlo, anche Dragon Ball Z X Keeperz offrirà delle microtransazioni, essendo un titolo prettamente free to play. Stranamente non è prevista un’uscita di questo titolo di Dragon Ball Z per dispositivi Mobile.
Al momento non ci sono altre informazioni in merito, anche la data di uscita del gioco non è confermata ed è prevista per una generica primavera di quest’anno. L’unica cosa palese è che questo progetto basato su Dragon Ball Z si incentrerà molto sulla cooperazione con altri utenti, visto che il party dovrà essere composto da 4 personaggi. A tal proposito, non è ancora chiaro se ci sarà una sorta di modalità offline dove il giocatore potrà affrontare i livelli da solo con un team composto da personaggi da controllare manualmente. Nemmeno questo aspetto del gameplay è chiaro, ovvero se i vari lottatori agiranno automaticamente oppure se potremo comandarli in qualche modo.
Un altro aspetto ignoto di questo videogioco di Dragon Ball Z è il cast di personaggi, Bandai Namco non ha ancora svelato quanti e quali lottatori saranno presenti. Questa non è l’unica cosa ancora da chiarire, perché bisogna vedere come sbloccare i vari combattenti di Dragon Ball Z X Keeper, ma vista la presenza di microtransazioni, è molto probabile che ci saranno vari modi, alcuni gratuiti ed alcuni a pagamento, come spesso accade in questa tipologia di giochi. E’ invece confermata la possibilità di poter chattare con gli alleati.