Grazie a una splash page del recente numero della rivista giapponese Weekly Jump, i fan della saga sono stati deliziati con una grande quantità di dettagli su Dragon Quest Builders 2. Potete vedere di seguito quanto diffuso:
Per cominciare, conosciamo già il sottotitolo del gioco in Giappone: “Il dio della distruzione Malroth e l’isola vacante”. Un titolone, ma in linea con le prolisse convenzioni di denominazione dei recenti spin off di Dragon Quest. Malroth, è il dio malvagio apparso in DQ II, ma l’articolo resta cauto sul fatto che Dragon Quest Builders 2 sia o meno direttamente connesso a DQ II chiedendo ai fan di “Attendere con ansia le prossime notizie!”
L’ambientazione sarà questa “Isola Vacante” dove il protagonista è approdato. L’isola è priva di persone e città, portando il nostro costruttore ad avventurarsi e creare un vivace bastione di civiltà. L’articolo descrive in dettaglio che il protagonista (maschio o femmina) discende dal leggendario costruttore che una volta salvò il mondo. Mentre il protagonista ha lo stesso potere del suo antenato, è inesperto e quindi si affiderà al suo “Builder’s Book” nel tentativo di diventare un costruttore a tutti gli effetti.
Dragon Quest Builders 2 è in sviluppo per Playstation 4 e Nintendo Switch.
Restate aggiornati con tutte le notizie sul mondo di Dragon Quest!