Dragon Quest: i primi tre giochi della saga arrivano su Nintendo Switch
Square Enix ha annunciato che i primi tre titoli della saga di Dragon Quest verranno rilasciati su Switch. Scopriamo insieme la data di rilascio.
Square Enix ha annunciato che i primi tre giochi classici della serie Dragon Quest saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal 27 settembre.
I fan potranno riscoprire le origini di questa leggendaria saga RPG e quindi l’intera trilogia di Erdrick su Dragon Quest, “Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line” e “Dragon Quest III: The Seeds of Salvation“, che potranno essere scaricati individualmente in formato digitale da Nintendo eShop.
Fin dal suo debutto nel 1986, l’iconica serie è diventata un fenomeno culturale che ha attirato moltissimi fan appassionati da tutto il mondo e ha definito il genere degli RPG giapponesi. Questi tre titoli classici includono dei comandi semplici e intuitivi che imitano uno stile di gioco rétro e rendono omaggio alle origini della saga.
La celebre trilogia di Erdrick ha inizio con l’acclamato Dragon Quest, in cui i giocatori dovranno partire per il loro viaggio attraverso lo storico regno di Alefgard nei panni dell’Eroe, un discendente del valoroso Erdrick. Luminaries of the Legendary Line è ambientato un secolo più tardi, quando il giovane principe Midenhall partirà per un viaggio alla ricerca degli altri due eredi di Erdrick per sconfiggere il malvagio Hargon. Il terzo e ultimo titolo della trilogia di Erdrick, The Seeds of Salvation, porta i giocatori nella terra di Aliahan, in cui un giovane eroe deve partire per una missione quasi impossibile: uccidere Baramos, il signore oscuro.
I tre capitoli della saga potranno essere acquistati e scaricati individualmente in formato digitale per Nintendo Switch dal 27 settembre 2019 sul Nintendo eShop.
Continuate a seguirci sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo videoludico.
Claudia Razzauti
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.