Connect with us
dreams dreams

Game News

Dreams potrebbe uscire su altre piattaforme

mm

Published

on

Media Molecule parla del futuro di Dreams, l’esclusiva PlayStation 4 in uscita oggi, non escludendo l’approdo su altri sistemi.

Annunciato durante il reveal dell’attuale console Sony, nel lontano 2013, dopo uno sviluppo sicuramente dilatato Dreams è finalmente pronto a presentarsi nella sua forma definitiva. Nella giornata di oggi, difatti, l’ultimo lavoro dei ragazzi di Media Molecule ha abbandonato lo stato di produzione Early Access, divenendo un titolo completo a tutti gli effetti, come testimonia il trailer di lancio che vi proponiamo.

Produzione sicuramente particolare, per non dire di nicchia, il titolo del team britannico si propone come un tool creativo dal potenziale sicuramente infinito ma del quale, proprio per questa sua natura, è difficile pronosticare un successo di pubblico. Sicuramente è innegabile come la sua crescita sia strettamente legata a doppio filo con la community che saprà costruirsi nel corso del tempo, elemento che potrebbe però portare il tutto a perdere il suo status di esclusività.

Ad instillare questo dubbio nelle orecchie dei fan, ci ha pensato il Creative Director Mark Healey, che intervistato dai colleghi di VGC non ha escluso l’approdo del titolo anche su altre piattaforme, con un riferimento velato al PC, qualora questi dovesse rivelarsi un vero e proprio successo.

“Ovviamente al momento siamo pienamente concentrati su PS4 e mi auguro veramente, ad essere onesti, che il nostro lavoro possa ampliare il ciclo vitale della macchina, così che vedendo altri studi impegnati a realizzare giochi per esso, anche la community sia stimolata a fare lo stesso, ma se il tutto si dovesse rivelare il successo che auspichiamo questo non sarebbe altro che un processo naturale.

Vedi, in fondo è solo uno strumento, pertanto in un prossimo futuro potremmo idealmente spostarlo su qualsiasi piattaforma rilevante. Diciamo che questo è tutto quello che posso dire al momento, senza correre il rischio di essere picchiato da qualcuno.”

Pur non citandola apertamente, inoltre, è evidente come Healey indichi anche ad una versione diretta a PS5, data anche la già annunciata retrocompatibilità della prossima console Sony. A questo punto non resta altro da fare che vedere come si comporterà Dreams nei prossimi mesi, pertanto vi invitiamo a tenere d’occhio le pagine di Gogo Magazine per tutti gli aggiornamenti.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *