Connect with us
e3 2020 e3 2020

E3

E3 2020 a rischio cancellazione?

mm

Published

on

L’epidemia di cui il Coronavirus è responsabile pare si stia apprestando a mietere un’illustre vittima del panorama videoludico mondiale, dato che l’E3 2020 parrebbe essere in procinto di essere annullato.

Nelle ultime settimane la situazione legata alla rapida diffusione del COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus, ha causato numerosi problemi a livello mondiale, tanto in ambiti economici che sociali. Ed anche il mondo videoludico pare proprio non essere in grado di fronteggiare il diffondersi del virus, con numerose manifestazioni che hanno fatto registrare illustri defezioni, come nel caso della GDC 2020, slittamenti o cancellazioni.

e3

E proprio all’interno di questa ultima e sciagurata categoria potrebbe rientrare anche l’E3 2020 che, stando ad un report comparso sulle pagine di Ars Technica, potrebbe essere prossimo alla sua definitiva cancellazione. La situazione per la fiera losangelina non è certo rosea, con gli appuntamenti degli scorsi anni che hanno fatto via via registrare un interesse ed una qualità calante, complice l’assenza di numerosi big del settore (vedi Sony), e conferenze prive di particolari guizzi creativi e contenutistici. A smorzare l’interesse nei confronti dell’appuntamento, però, ci ha pensato anche il web, con numerosi leak che sempre più spesso vanno ad anticipare gli annunci più importanti, causando una notevole flessione dell’hype generale. A complicare la cosa, inoltre, ci hanno pensato gli annunci effettuati in streaming, alla stregua dei Nintendo Direct, che stanno finendo per rendere obsolete ed inutilmente dispendiose (per gli espositori) le manifestazioni tradizionali.

Tornando al report in questione, però, è emerso che l’emergenza causata dal COVID-19 stia spingendo proprio i membri dell’Entertainment Software Association (ESA), gli organizzatori dell’E3 2020, a cancellare definitivamente l’evento in questione. La notizia, stando ad alcune fonti, avrebbe dovuto essere diramata già nella giornata di ieri, pertanto se dovesse essere confermata non è da escludere che l’annuncio definitivo possa essere diffuso già a partire da oggi. Vista comunque la posta in gioco, con numerosi produttori in procinto di svelare le proprie carte in merito alla next generation, Microsoft su tutti, non è da escludere che l’evento possa anche essere semplicemente posticipato. Non ci resta che attendere sviluppi.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *