Connect with us

Game News

Earth’s Dawn in arrivo su Nintendo Switch, iOS e Android

Published

on

Earth’s Dawn, l’ultimo videogioco sviluppato da Oneoreight, sta per uscire su tre nuove piattaforme, la data di uscita è molto vicina.

Oneoreight ha da poco annunciato sul profilo Twitter ufficiale di Earth’s Dawn, che il titolo vedrà la luce su tre nuove piattaforme, ovvero il Nintendo Switch ed i dispositivi iOS ed Android. La compagnia ha già rilasciato una data di lancio che è molto vicina, ovvero il 25 gennaio, ma per ora si tratta di un’uscita solo Giapponese. Earth’s Dawn è disponibile da più di un anno su PlayStation 4, Xbox One e PC ed è stato localizzato anche in occidente.

Per ora però, queste nuove versioni di Earth’s Dawn non hanno ancora una data di uscita né in America e nemmeno in Europa, quindi non possiamo che attendere novità in merito. Non è chiaro se questo ritorno di Earth’s Dawn offrirà qualche novità rispetto al passato o qualche contenuto esclusivo, Oneoreight al momento non ha dichiarato nulla in merito. E’ però poco probabile che ci siano modifiche rispetto al passato, vista l’uscita praticamente imminente del titolo.

Earth’s Dawn è un action rpg dove il giocatore prenderà il controllo di un soldato, completamente personalizzabile sia per quanto riguarda l’aspetto che le abilità e l’equipaggiamento. Lo scopo è quello di combattere contro creature aliene conosciute con il nome di E.B.E. accettando diverse missioni con scopi e ricompense differenti. In Earth’s Dawn sono disponibili sia armi corpo a corpo, come spade, che a lungo raggio, toccherà quindi al giocatore concatenare queste due tipologie di attacchi per sconfiggere i vari nemici.

In alcune missioni di Earth’s Dawn saremo anche accompagnati da degli alleati, che saranno però controllati automaticamente da un’I.A. Inoltre, sarà possibile ottenere diversi oggetti per migliorare il proprio equipaggiamento. La localizzazione occidentale del titolo è avvenuta tramite Rising Star Games, quindi è probabile che sarà sempre questa compagnia ad occuparsi dell’arrivo in Europa di queste nuove versioni del gioco.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *