Connect with us
smartphone gaming smartphone gaming

Videogame

L’era degli smartphone gaming

mm

Published

on

I media siamo noi, anche quando ci mettiamo in gioco. È arrivata l’era degli smartphone gaming.

Il mercato degli smartphone è inarrestabile. Proprio ieri Xiaomi annunciava l’arrivo sul mercato Italiano del Redmi Note 9S, disponibile a partire da Martedì 28 Aprile. Quello che una volta chiamavamo telefonino è oggi il device per eccellenza, tant’è che inizia ad essere descritto, se non come un surrogato, qualcosa di molto simile ad un’estensione del nostro arto; ed è infatti stata la turbo-accelerazione dello sviluppo e della diffusione delle tecnologie mediali su larga scala ci ha fatto familiarizzare con l’idea di essere noi stessi dei media.

smartphone gaming

Source: Pixabay

Smartphone gaming: un nuovo modo di giocare

Concepito oramai come un dispositivo indossabile, i cui colori, spessori, misure nonché le cover sono oggetti di studi accurati da parte di designer di tutto il mondo. Nuovi modelli vengono pubblicizzati a cadenza pressoché mensile puntando sempre più sugli aspetti performativi che vanno dalla telecamera al miglior sistema di raffreddamento che può offrire l’ultima versione di smartphone gaming.

Sono queste due le voci che, nella scelta del modello fanno un’enorme differenza. È fondamentale valutare la qualità della scheda e del sensore fotografico, la velocità di scatto, la precisione e velocità di messa a fuoco, il software, il numero di funzioni e, chiaramente, l’hardware. Questo, sia per chi sceglie alte prestazioni quando vuole scattare e magari postare sul proprio profilo Instagram delle immagini ad altissima qualità, sia per chi sceglie uno smartphone che gli permetta di vivere esperienze immersive quando gioca.

Il tema della UX (user experience) è quello cui i produttori e gli utenti prestano maggiore attenzione. Solo le app o i servizi on line intuitivi, di facile accesso, che non creano criticità nell’uso e che sono in grado di offrire un’esperienza performante e gratificante, hanno oggi le carte in regola per essere competitivi.

I gamer appassionati di tutte le novità che il vasto mondo dei giochi digitali offre sono molto attenti e sempre orientanti verso modelli di ultima generazione, proprio perché solo gli smartphone top gamma sono in grado di offrire una incredibile esperienza di gioco. Pensati, appunto, per garantire sia un livello ottimale di prestazioni quando il game è installato sul dispositivo e sia una perfetta sincronizzazione quando invece si gioca in streaming connettendosi ad un provider di giochi in modalità live, quindi con croupier dal vivo.

Se ancora non siete degli esperti e decidete di affacciarvi ora al mondo degli smartphone gaming, fatevi consigliare dal rivenditore oppure leggete le recensioni in cui altri gamer hanno scelto un determinato modello tenendo presente gli aspetti che vi abbiamo illustrato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook