Videogame

Etrian Odyssey – Il nuovo capitolo verrà annunciato a breve

Atlus sembra pronta a svelare le sue carte. Dopo aver parlato del futuro di Etrian Odyssey, annuncia l’arrivo di un live stream dove parlerà del prossimo capitolo della serie, che uscirà su Nintendo 3DS.

Il momento è arrivato. Atlus ha svelato su Twitter l’arrivo di un live stream dove annuncerà il nuovo capitolo della serie Etrian Odyssey. La compagnia parlerà di questo nuovo titolo il 10 aprile, quindi mancano davvero pochi giorni. Ovviamente, questo annuncio dedicato a Etrian Odyssey potrà essere seguito in diretta anche su YouTube. Anche se al momento non sono stati rilasciati altri dettagli, possiamo comunque fare qualche ipotesi sul futuro di Etrian Odyssey. Atlus in passato aveva infatti dichiarato che il prossimo capitolo sarebbe stato una sorta di culminazione per la serie.

E’ quindi molto probabile che il prossimo Etrian Odyssey non sarà un remake o un sesto capitolo. Atlus aveva addirittura parlato di una sorta di gioco “festival” dove saranno presenti molti contenuti definiti “inaspettati”. Insomma, il team di sviluppo sembra avere un’idea ben precisa in mente. Dire addio alla serie di Etrian Odyssey nel modo migliore. Ma si tratterà davvero di un addio? Perché sono in molti a pensare che questo sarà certamente l’ultimo capitolo per 3DS, ma potrebbe segnare l’inizio di una nuova avventura su Nintendo Switch.

Una teoria comunque da prendere con le pinze. Etrian Odyssey ha da sempre sfruttato il secondo schermo delle due console portatili Nintendo (prima il DS e poi il 3DS). Cosa che risulterebbe impossibile sulla console di casa. Non è però da escludere che Atlus possa sfornare un nuovo prodotto per Nintendo Switch basato su Etrian Odyssey. Dopotutto stiamo parlando di una serie che ha ormai più di dieci anni. E dopo i diversi remake per 3DS e anche due crossover con la serie Mystery Dungeon, forse è arrivato il momento di fare il salto di qualità sulla nuova console casalinga di Nintendo.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago